Risoluzione degli errori comuni di Carrefour Spagna
Se stai cercando di creare un’inserzione per Carrefour Spagna ma incontri degli errori, questo articolo può aiutarti. Se invece hai dubbi su come creare l’inserzione, leggi questo articolo: Configurare un'API Carrefour Spagna
In questo articolo parleremo dell'origine e della soluzione di alcuni errori comuni di Carrefour:
Errore 1000: L'attributo 'ean' (EAN) è obbligatorio, Il campo id prodotto è obbligatorio quando il tipo di id prodotto è compilato.
Soluzione: Compila il campo EAN con un numero EAN valido per tutti i tuoi prodotti oppure escludi tramite una regola tutti i prodotti che non hanno EAN o che hanno un EAN non valido.
Errore 2007: L'attributo 'ean' (EAN) non rispetta l'espressione regolare \[0-9\]{13}.
Soluzione: Gli EAN devono essere sempre composti da 13 cifre, né meno né di più e non sono ammesse lettere. Verifica di inviare EAN corretti oppure crea una regola che escluda tutti gli EAN non validi.
Errore 2003: L'attributo 'descripcionLargaPorDefecto' (descrizione standard lunga) deve contenere un minimo di 90 caratteri
Se rimangono errori, verifica i dati dei prodotti per assicurarti che rispettino la policy delle regole d’oro di Maxeda. Crea una regola che combini un valore per tutti i prodotti che hanno valori nel campo che hai assegnato a ‘descripcionLargaPorDefecto’ e che sono più corti di 90 caratteri, in modo da raggiungere la lunghezza minima.
Errore mirakl_unknown_error_code: Carrefour non riconosce i tuoi codici EAN.
Soluzione: Possibili cause e verifiche:
Carrefour potrebbe essere in fase di elaborazione della creazione del prodotto nel loro catalogo. In tal caso, l'errore dovrebbe scomparire eseguendo l'API dopo un paio d'ore.
Carrefour richiede ai venditori che registrano nuovi prodotti di inviare una copia del loro feed (Excel) per la revisione. Assicurati che questo file sia stato inviato a Carrefour.
Potrebbero mancare attributi necessari per la creazione del prodotto. Controlla la sezione Attributi della tua Api per colonne rosse/valori mancanti o non validi. Vedi il articolo Attribute Builder per maggiori informazioni.
Buone pratiche
Aggiungere più valori di attributo
Quando aggiungi più valori in un campo attributo per Mirakl Marketplaces, separa ogni valore con il simbolo pipe "|" per garantire la corretta rilevazione e elaborazione.
ID prodotto del venditore per prodotti singoli/semplici
Ci sono due attributi chiamati rispettivamente 'SellerArticleId' e 'SellerProductId'. 'SellerProductId' si riferisce all'ID del Parent, mentre 'SellerArticleId' si riferisce alle varianti. Per i prodotti singoli, entrambi gli attributi devono essere compilati con lo stesso valore.
Per maggiori informazioni sugli errori del marketplace Mirakl, guide pratiche e best practice, consulta la nostra guida dedicata: Guida Mirakl: impostazioni e soluzioni
Ultimo aggiornamento
È stato utile?