Combina più importazioni
Se i dati dei tuoi prodotti non sono tutti nello stesso posto, puoi migliorare o aggiungere i dati dei prodotti in Channable combinando dati provenienti da diverse fonti combinando dati provenienti da diverse fonti.
Cosa puoi fare con le importazioni combinate:
Aggiungi nuovi prodotti: aggiungi prodotti che non sono presenti nel tuo feed di importazione originale.
Arricchire i dati dei prodotti: aggiungi informazioni come i numeri EAN ai tuoi prodotti esistenti.
Aggiungere la stessa informazione a tutti i prodotti: aggiungi informazioni a tutti i prodotti in un nuovo campo.
Prima di iniziare
Ordine delle importazioni: la sequenza delle importazioni è importante. La prima importazione determina quali articoli vengono importati. Le importazioni successive combinano i campi dove si trovano corrispondenze, ma eventuali ID non presenti nella prima importazione vengono ignorati.
Sensibilità alle maiuscole: quando si combina in base ai campi, i valori devono corrispondere esattamente (case-sensitive). Questo significa che se un'importazione ha “SKU123” e un'altra ha “sku123”, non saranno considerati lo stesso valore.
Sovrascrittura dei campi: la mappatura su un campo già compilato dalla prima importazione sovrascriverà i suoi dati.
Soluzione 1: per titoli o prezzi diversi per i marketplace, usa nomi di campo unici (es. title_amazon, title_ebay).
Soluzione 2: per gestire traduzioni in lingue diverse, rinomina i campi o crea nuovi campi per ogni lingua in modo da mantenere l'originale e consentire l'importazione di più traduzioni (es. title_en, description_en, title_nl, description_nl).
Suggerimento: in Channable, clicca Vedi visualizzazione su ogni opzione di unione per vedere una spiegazione visiva di come i dati di importazione verranno influenzati.

Opzioni per combinare le importazioni
Aggiungi come nuovi elementi
Aggiunge nuovi elementi dalla nuova importazione come voci distinte e separate.
Se hai prodotti “A” e la “B” nella prima importazione e “B” e “D” nella nuova importazione, entrambe le versioni di “B” vengono aggiunte separatamente, insieme a “A” e la “D”.
Combina in base al campo
Combina gli articoli che corrispondono a un valore specifico di campo (es. ID su ID). Perché l'unione funzioni, il nome del campo in entrambe le importazioni deve corrispondere esattamente. Quando viene trovata una corrispondenza, i valori della nuova importazione sovrascrivono quelli esistenti e eventuali nuovi campi vengono aggiunti automaticamente.
Se entrambe le importazioni hanno il prodotto “B” con lo stesso ID, i campi della seconda importazione sovrascrivono quelli della prima.
Arricchimento dell'articolo
Aggiunge informazioni extra dalla nuova importazione a tutti gli articoli della prima importazione senza creare nuovi articoli.
Se importi un campo chiamato “URL_1” e hai “A”, “B”, “C” dalla prima importazione, tutti e tre ottengono “URL_1” indipendentemente dal fatto che lo avessero inizialmente o meno.
Inserisci o unisci
Unisce i nuovi dati della seconda importazione con i dati della prima, mantenendo tutte le informazioni uniche.
Se entrambe le importazioni contengono il prodotto “B”, il risultato includerà tutti i campi unici di entrambe le importazioni. Il prodotto “D” viene aggiunto come nuovo elemento se è presente solo nella seconda.
Inserisci o sostituisci
Sostituisce i campi della prima importazione con quelli della seconda se gli articoli corrispondono. Rimuove i campi extra della prima importazione che non sono nella seconda.
Prodotto “B” dalla prima importazione sarà sostituito con “B” dalla seconda. Il prodotto “D” dalla seconda importazione sarà aggiunto come nuovo elemento, mentre “A” e la “C” rimangono invariati.
Regola l'ordine delle tue importazioni
Puoi riordina le tue importazioni trascinandole e rilasciandole.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?