wrenchConfigurare le impostazioni di targeting della campagna

Per quanto riguarda le diverse modalità di targeting, Channable offre alcune opzioni: in questo articolo parleremo di tutto ciò che riguarda il targeting. Qui sotto puoi vedere come appare la pagina.

Spiegheremo ogni campo in dettaglio, procedendo campo per campo.

1

Targeting solo per nuove campagne

Quando la modalità di targeting è Aggiungi il targeting solo alle nuove campagne, Channable si assicura che solo le nuove campagne che compaiono nello strumento ricevano le località e le lingue che hai configurato. Se cambi i target, essi non vengono applicati alle campagne esistenti. In questa modalità, Channable non rimuoverà le località e le lingue che hai configurato da Google.

2

Sovrascrivi le modifiche di targeting su Google

Quando la modalità di targeting è Sovrascrivi le modifiche di targeting su Google, Channable prende il controllo delle località e delle lingue che hai impostato nello strumento.

Questo significa che Channable garantirà che le località e le lingue impostate nello strumento siano presenti su Google e, quando vengono rimosse dallo strumento, Channable le rimuoverà anche da Google. Se ci sono località e lingue aggiunte (manualmente) su Google e non nello strumento, Channable non le rimuove.

In breve, lo strumento determina quali impostazioni di targeting sono su Google, ad eccezione delle impostazioni che hai fatto manualmente su Google.

3

Sovrascrivi TUTTE le modifiche di targeting su Google

Quando la modalità di targeting è Sovrascrivi tutto il targeting su Google, Channable farà in modo che Google corrisponda alle località e alle lingue configurate nello strumento. Questo significa che Channable rimuove le località e le lingue che sono state aggiunte (manualmente) su Google e non sono presenti nello strumento. Channable aggiunge anche le località e le lingue che sono state rimosse (manualmente) su Google ma sono presenti nello strumento.

In breve, lo strumento determina tutto ciò che riguarda le impostazioni di targeting, incluse le impostazioni che hai fatto manualmente su Google.

Impostazione di targeting

Puoi cambiare l'impostazione di targeting da "Predefinito" specificamente in "Targeting" o "Osservazione". Usa l'impostazione “Targeting” nei tuoi gruppi di annunci o campagne se vuoi restringere il gruppo di annunci e mostrarlo solo a specifici pubblici o sui contenuti specifici che hai selezionato. Usa l'impostazione "Osservazione" se non vuoi restringere ulteriormente il targeting delle tue campagne o gruppi di annunci, ma vuoi monitorare come determinati criteri performano con i tuoi annunci. Se imposti questo su "Predefinito", Channable non determina l'impostazione di targeting, ma lo fa Google. Il targeting predefinito per le liste di remarketing è "Target and bid", che è l'impostazione a cui verrebbe impostato il tuo targeting in questo caso.

circle-info

Questa impostazione è disponibile solo per i generatori di annunci di testo e non per i generatori di annunci Shopping.

Targeting per località

Qui puoi scegliere il tipo di targeting per località. Puoi selezionare "Località di presenza", "Area di interesse" o entrambe. Se necessario, i punti interrogativi accanto a queste impostazioni spiegano ulteriormente le differenze tra queste opzioni.

circle-info

Questa impostazione è disponibile solo per i generatori di annunci di testo e non per i generatori di annunci Shopping.

Località target

Puoi aggiungere località target cliccando sul pulsante "+ Aggiungi località target".

Verrà aggiunto un campo per il target e puoi usare il menu a discesa per selezionare la località corretta. È possibile aggiungere più località target. Se non aggiungi località specifiche, il targeting sarà impostato su "Tutte le località e i territori".

Località escluse

Il pulsante "+ Aggiungi località esclusa" ti permette di escludere delle località.

Verrà aggiunto un campo per il target e puoi usare il menu a discesa per selezionare la località. È possibile escludere più località.

Lingue target

Puoi aggiungere lingue target cliccando sul pulsante "+ Aggiungi lingua target".

Verrà aggiunto un campo per il target e puoi usare il menu a discesa per selezionare la lingua. È possibile aggiungere più lingue target. Se non aggiungi lingue specifiche, il targeting sarà impostato su "Tutte le lingue".

circle-info

Il targeting per lingua è disponibile solo per gli annunci di testo. Per gli annunci Shopping non è disponibile il targeting per lingua, quindi puoi impostare solo il targeting per località.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?