Configurare le impostazioni della campagna
Per configurare la tua campagna, vai a Annunci dinamici > [il tuo canale annunci] > passaggio Campagne, che ti porterà a Configurazione delle campagne mirakl_unknown_error_code - "Il prodotto non esiste"
Ci sono due schede aggiuntive Targeting e Impostazioni DSA. Scopri di più su queste impostazioni e Annunci di ricerca dinamici
Configura le impostazioni degli annunci
Nome campagna
Collegati a una campagna esistente
Compila il esatto nome della campagna nel tuo account Google Ads.
Puoi scegliere solo campagne che sono state non create da Channable (cioè campagne create manualmente in Google Ads).
Quando si invia un generatore a una campagna esistente, Channable aggiungerà gruppi di annunci alla campagna esistente a meno che un gruppo di annunci inviato da Channable non abbia esattamente lo stesso nome di un gruppo preesistente (aggiunto manualmente) — in questo caso Channable sovrascriverà quel gruppo di annunci.
Dopo che un generatore è stato attivato, non puoi cambiare il nome della campagna. Puoi cambiare il nome mentre la campagna è in pausa.
Quando cambi manualmente il nome di una campagna nel tuo account Google Ads, Channable cerca di aggiornare il nome in Channable. Questo può causare errori di sincronizzazione. Ti consigliamo vivamente di non cambiare il nome di una campagna quando il generatore è in pausa né di cambiarlo manualmente in Google Ads.
Se una campagna o un gruppo di annunci viene eliminato da Google e il generatore viene eseguito, questo causerà un errore RESOURCE_NOT_FOUND. La soluzione più semplice è rinominare la campagna o il gruppo di annunci all'interno di Channable ed eseguire il generatore per creare una nuova campagna o gruppo di annunci.
Tipo di campagna
Alla voce Tipo di campagna, scegli dove vuoi che appaiano i tuoi annunci: ricerca Google e/o la rete display di Google.
Budget giornaliero
Il budget giornaliero è l'importo da spendere al giorno nella valuta locale del tuo account per ogni campagna. Impostalo in base ai tuoi obiettivi e alla cifra media che sei disposto a spendere ogni giorno.
Consigliamo di regolare questo valore nel tuo account Google Ads secondo le tue preferenze e di usare la funzionalità di Channable per impostare un valore predefinito minimo.
Strategia di offerta
Impostare la strategia di offerta in Channable è possibile solo quando crei una nuova campagna. Se usi una campagna esistente o hai già inviato la campagna a Google tramite Channable, non puoi inviare o modificare ulteriormente la strategia di offerta.
Seleziona una strategia di offerta dal menu a discesa. Google esegue un'asta ogni volta che è disponibile uno spazio pubblicitario e la tua offerta partecipa a quell'asta. Se hai bisogno di aiuto per scegliere, consulta questo articolo.
Alcune strategie mostrano un campo aggiuntivo da compilare dopo la selezione.
Tipi di strategie di offerta in Channable
Conversioni - Massimizza Massimizzare le conversioni imposta automaticamente le offerte per aiutare a ottenere il maggior numero di conversioni possibile per la tua campagna spendendo il budget. Utilizza machine learning avanzato e offerte in tempo d'asta. Scopri di più
Conversioni - CPA target Il CPA target imposta le offerte per aiutare a ottenere quante più conversioni possibili al di sotto o al livello del CPA target che imposti. Utilizza machine learning avanzato e offerte in tempo d'asta. Scopri di più
Valore conversioni - Massimizza Massimizza il valore delle conversioni mira a massimizzare il valore totale delle conversioni della tua campagna all'interno del budget. Definisci il valore da massimizzare (es. ricavo delle vendite) quando configuri il monitoraggio delle conversioni. Scopri di più
Click - CPC manuale Il CPC manuale ti permette di impostare un prezzo massimo per i click. Quando usi una strategia basata sul CPC, il valore del CPC può essere impostato nella fase di build del gruppo di annunci. Scopri di più
AI Max
AI Max è un livello opzionale per le campagne Search di Google che utilizza l'IA per trovare nuovi clienti e creare annunci più rilevanti. Attiva Ottimizza con AI Max per abilitarlo.
Consigliamo cautela quando sperimenti con AI Max. Inizia con un test piccolo e controllato (per esempio, una categoria di prodotto non critica o una campagna a basso budget) e monitora attentamente le performance prima di scalare.
Targeting
Sotto la Targeting scheda puoi aggiungere il targeting ai tuoi annunci. Il targeting impostato in Channable viene inviato solo una volta quando un annuncio viene creato; se modifichi il targeting in seguito in Google Ads, Channable non sovrascriverà quelle modifiche.
Maggiori informazioni sul targeting: Configurare le impostazioni di targeting della campagna
Continua a costruire i tuoi gruppi di annunci qui: Configurare le impostazioni dei gruppi di annunci
Ultimo aggiornamento
È stato utile?