gearImpostare un feed SFTP

Con un feed di esportazione SFTP, Channable offre una configurazione per connettersi a un server file SFTP su cui puoi caricare il tuo feed. Usando SFTP, hai un trasferimento file sicuro verso una posizione conosciuta e gestita da cui qualcun altro potrà prelevarlo. I requisiti di base sono: devi aver già configurato il tuo server, avere accesso a esso e disporre delle credenziali di accesso corrette da fornire ad altri.

La differenza tra un feed SFTP e un normale feed di esportazione

La differenza principale è che il feed SFTP esporterà il feed verso una destinazione fissa, mentre un feed normale è ospitato su files.channable.com per essere recuperato da te e caricato altrove. In altre parole, i feed SFTP vengono inviati in una posizione che hai impostato tu, mentre i feed normali sono generati automaticamente da Channable ma devono essere caricati manualmente nel posto giusto.

Per questo motivo devi dare alle persone giuste i permessi adeguati in modo che possano recuperare il feed dal tuo server. I diritti di accesso devono essere gestiti sul server verso cui il file viene esportato. Quando crei un feed, assicurati di usare un nuovo nome file. In questo modo verrà creato un nuovo file e l’altro file rimarrà invariato.

Nota: Impostare un nuovo file con un nome uguale a un altro file farà sì che il file esportato venga sovrascritto nella destinazione di destinazione.

Come configurare un feed SFTP

  1. Configura un feed, ad esempio un Custom XML, in Canali. Poi clicca su 'Continua' e torna a 'Impostazioni' per selezionare 'Impostazioni SFTP'.

  1. Sarà necessario usare una nuova connessione SFTP. Quando selezionata, questa connessione SFTP sovrascriverà il comportamento normale del feed di generare un link scaricabile. Invece genererà un percorso file verso cui il file verrà inviato. Puoi configurarlo tu stesso cliccando su 'Aggiungi nuovo collegamento'.

  1. Compila tutti i campi obbligatori e le credenziali utente nel menu di configurazione. Se non hai queste informazioni, consulta il tuo reparto IT o uno specialista, che potrà fornirtele. Channable non dispone di queste informazioni. Se la creazione va a buon fine, la connessione SFTP sarà stabilita e verrà utilizzata ogni volta che esegui l’esportazione.

  1. (Facoltativo) Prima di usare la connessione, puoi controllare il tipo di hostkey e l’hostkey nella panoramica della connessione. Questi vengono generati dopo l’instaurazione della connessione. Puoi anche verificare il percorso/link del file verso cui il file verrà inviato. Se la connessione SFTP è stata configurata correttamente, puoi semplicemente cambiare il nome del file e nient’altro. Da quel momento in poi, il tuo feed verrà aggiornato nel percorso server specificato.

Come puoi usare i feed SFTP

  1. Inviare file a server usando SFTP: Puoi inviare il tuo feed al server specificato, dopo di che il file verrà salvato nella cartella root.

  2. Esportare in una cartella diversa dalla cartella root: È possibile modificare il campo nome file per cambiare il percorso in cui il file verrà caricato. A condizione che la cartella esista. Se non esiste, l’esportazione fallirà. Ad esempio:

Nota: È non possibile scaricare il file da files.channable.com. L’esportatore SFTP sostituirà la memorizzazione del file su files.channable.com. Se vuoi usare entrambe le opzioni, devi creare due feed per questo: uno standard e uno SFTP.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?