pen-fieldMappatura automatica dei campi per marketplace/API

La funzione Auto-map fields ti aiuta a mappare rapidamente i dati dei prodotti sugli attributi del marketplace nella Build fase del tuo canale marketplace (API). Questa funzione usa suggerimenti intelligenti per compilare automaticamente i campi attributo vuoti, risparmiando tempo e riducendo il lavoro manuale.

Questi suggerimenti si basano su:

  • Il categoria e attributi che stai mappando attualmente.

  • Attributi che hai mappato in precedenza all'interno dello stesso progetto.

  • Suggerimenti AI basati sui campi disponibili nel tuo progetto.

Come funziona la mappatura automatica

Auto-map riconosce pattern e utilizza i dati esistenti per suggerire i campi da mappare per i tuoi attributi. Prioritizza i campi che tu, o altri con configurazioni di canale simili, avete mappato in precedenza basandosi sui nomi e sui tipi di campo condivisi.

Come funziona la gerarchia dei suggerimenti:

  1. Le tue mappature precedenti: Auto-map guarda prima ai campi che hai mappato in altri canali all'interno dello stesso progetto. Per esempio, se hai mappato item_color a color per un canale Amazon, suggerirà di selezionare lo stesso campo per quell'attributo.

  2. Configurazioni di canale simili: Se non hai mappato prima un campo specifico, auto-map suggerisce mappature basate su come altri con configurazioni di canale simili hanno mappato i loro attributi.

Esempio: vendere su Amazon (Germania → Paesi Bassi)

Se hai mappato il item_color campo al color attributo in un canale Amazon dove la regione è impostata su Germania, e crei un nuovo canale Amazon con la regione impostata sui Paesi Bassi, Auto-map userà il tuo canale tedesco per suggerire gli stessi campi per il canale olandese. Questo significa che il tuo item_color campo verrà suggerito automaticamente per il tuo color attributo nel nuovo canale Amazon olandese, evitandoti di doverlo trovare e mappare manualmente.

Come usare i suggerimenti di mappatura

  1. Nella Build fase, clicca su Attributi per categoria mirakl_unknown_error_code - "Il prodotto non esiste"

  2. Clicca Auto-map fields. Compileremo automaticamente gli attributi vuoti con i valori suggeriti corrispondenti se ne abbiamo.

  3. Rivedi attentamente i suggerimenti proposti.

  4. Clicca Salva per salvare gli attributi suggeriti.

circle-info

Nota: I suggerimenti di Auto-map non sovrascriveranno gli attributi che hai già mappato. Riempiono solo i campi vuoti. Controlla sempre i suggerimenti prima di salvare.

Cancellare i campi suggeriti

Se vuoi rimuovere i suggerimenti auto-mappati, hai un paio di opzioni:

  • Per cancellare tutti i suggerimenti, clicca su Cancella tutto o aggiorna la pagina senza salvare.

  • Per cancellare i suggerimenti di singoli attributi, clicca . accanto al campo attributo specifico.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?