Come usare le regole delle immagini a livello di progetto
Cosa sono le regole immagine a livello di progetto?
Le regole immagine a livello di progetto sono regole immagine che puoi usare a livello di progetto. Le regole immagine sono come istruzioni che dai a Channable per specificare quale modello immagine applicare ai campi immagine dei prodotti. Prima delle regole immagine a livello di progetto, le regole immagine potevano essere create solo per feed.
Limitazioni delle regole immagine a livello di feed:
Difficili da raggiungere: Richiedere la configurazione di un feed per aprire l'Editor Immagini comporta una barriera di 3–4 clic. Le regole immagine a livello di progetto permettono la creazione del modello con 1 clic e una migliore visibilità nella scheda Creatives tab.
Link Meta: Nonè possibile separare i link delle immagini (tramite virgole/spazi) con le regole per inviare più link a Meta in un unico campo. Con le regole immagine a livello di progetto questo è possibile perché lo step Regole avviene dopo l'Editor Immagini dove puoi dividere questi link.
Logica "Pacman" rigida: Le regole immagine a livello di feed usano un'infrastruttura di regole più vecchia, il che significa che la prima regola si applicherà ai prodotti e le regole successive non potranno apportare modifiche.
Marketplace: Sono necessari workarounds usando un "progetto donatore" (esportare/reimportare) per usare le immagini nei marketplace.
Le regole immagine attive a livello di progetto significano che avvengono prima dello step Build di una configurazione marketplace.
Questo significa che i link immagine che desideri mappare conterranno i modelli immagine che hai creato nell'editor immagine e applicato tramite le regole immagine . Scopri di più nel nostro breve video.
Nota: Le regole immagine a livello di feed non sono influenzate dall'aggiunta delle regole immagine a livello di progetto.
Come aggiungere regole immagine a livello di progetto
Vai a [il tuo progetto] > Creatives > Image rules. O

Dall'Editor Immagini: Salvare un nuovo modello per la prima volta:
Apparirà una finestra “Template created” dove potrai cliccare Applica modello ora per iniziare a usare immediatamente il modello.
Quando clicchi Applica modello ora, il tuo modello viene salvato e verrai reindirizzato alla scheda Image rules.
Nella scheda Image rules verrà creata automaticamente una regola con il tuo nuovo modello già selezionato: If: All; Then: apply template
Importante: Salva ed esegui le tue regole immagine!
Con le regole immagine a livello di progetto (Creatives > Image rules), le regole devono essere eseguite per avere effetto, quindi devi cliccare Esegui ora (in alto a destra) o Salva ed esegui (in basso a destra).
Salvare un modello nell'editor immagine non eseguirà le regole. Dopo aver apportato modifiche a un modello, vai alla scheda Image rules scheda e clicca Esegui o Salva ed esegui per rendere effettive quelle modifiche.
Le modifiche saranno attive al prossimo programma di esecuzione del progetto (che dipende dalle tue impostazioni - oraria o giornaliera)

Aggiornare un modello esistente
Quando modifichi un modello esistente:
Quando clicchi Applica nell'editor immagine, le tue modifiche vengono salvate e verrai reindirizzato alla scheda Image rules.
Nella scheda Image rules scheda, verrà creata automaticamente una regola con il tuo nuovo modello già selezionato: If: All; Then: apply template
OPPURE
Salvare un modello per la prima volta senza usarlo in una regola:
Se salvi un modello senza applicarlo in una regola, avrà l'etichetta 'Not in use' in [il tuo progetto] > Creatives.
Quando clicchi Applica modello, verrai indirizzato alle regole immagine a livello di progetto e verrà creata automaticamente una regola con questo modello selezionato.

Ultimo aggiornamento
È stato utile?