wrenchRisoluzione dei problemi

Questo articolo fornisce soluzioni per gli errori e i problemi più comuni che potresti incontrare durante l'utilizzo dell'Image Editor di Channable.

Seguendo questi passaggi di risoluzione dei problemi, puoi risolvere rapidamente problemi relativi alla generazione delle immagini, all'applicazione dei template e alla configurazione delle regole.

chevron-rightDove trovo gli errori e come li risolvo?hashtag

Dopo aver attivato il template nelle Regole immagine, puoi trovare una panoramica di tutti gli errori correnti andando al passaggio Anteprima e selezionando la scheda Errori immagine. Apri un errore cliccando sul titolo: troverai il motivo specifico dell'errore e gli articoli a cui si riferisce. Segui le istruzioni fornite per risolvere l'errore.

Image errors - EN.png
chevron-rightIl campo non esistehashtag

Questo problema si verifica quando un template fa riferimento a un Campo di Progetto inesistente. Può succedere, ad esempio, quando un template viene creato nel Progetto A usando sale_percentage come parte di un oggetto testo dinamico. Successivamente, se vuoi applicare questo template agli articoli del Progetto B, dove non esiste il campo sale_percentage nell'importazione, apparirà l'errore "Questo campo non esiste!".

Soluzione: assicurati che tutti i Campi di Progetto referenziati esistano nei progetti in cui il template viene utilizzato.

chevron-rightIl campo non è di tipo Immaginehashtag

Questo messaggio appare quando stai cercando di usare un campo che non ha il Tipo impostato su Immagine. Questo vale sia per gli oggetti immagine nel template sia per il campo in cui verrà memorizzata l'immagine modificata.

Un modo per incorrere in questo problema è usare un campo come image_link e importare questo campo come tipo Testo come campo in cui "Memorizza URL" di una Regola immagine.

Un altro motivo per questo errore può essere non aver impostato un campo nella parte "Memorizza URL" della regola o fare riferimento qui a un campo non di tipo Immagine.

Soluzione: assicurati che tutti i campi usati nella funzionalità siano di tipo: Immagine. Questo può essere impostato nella mappatura di importazione.

chevron-rightFormato immagine non supportatohashtag

Questo errore è visibile quando viene utilizzato un formato immagine diverso da PNG, WebP, JPG o JPEG nell'importazione. Possiamo elaborare solo immagini di questi formati come input. Nota che le immagini risultanti dall'Image Editor saranno sempre in formato PNG.

chevron-rightIl template non esistehashtag

Succede quando un template eliminato viene ancora referenziato in un progetto. Poiché i template possono essere accessibili ed eliminati da qualsiasi punto di un'azienda, potrebbero esserci riferimenti ai template eliminati dopo la loro rimozione. Invece di eliminare manualmente ogni Regola immagine che fa riferimento al template eliminato, verrà visualizzato un avviso nei punti in cui questi template sono usati.

Soluzione: rimuovi i riferimenti ai template eliminati nelle Regole immagine interessate.

chevron-rightImmagine non tracciatahashtag

Questo errore significa che non abbiamo il link dell'immagine referenziato nel nostro tracking e quindi non possiamo utilizzarlo come immagine.

Il processo che estrae i link delle immagini dall'importazione non è riuscito a estrarre il link immagine referenziato. Quindi, anche se il Campo di Progetto referenziato è di tipo Immagine, la creazione delle immagini modificate in un export può fallire per un articolo specifico per il quale l'estrazione del link immagine non ha funzionato correttamente.

Soluzione: prova a rieseguire l'importatore e attendi (preferibilmente) un'ora dopo il completamento. Se questo non funziona, contatta il nostro team di supporto arrow-up-rightper un'indagine più approfondita.

chevron-rightImmagine non scaricatahashtag

Questo errore appare quando un'immagine di un articolo nel flusso che viene modificato non è ancora stata scaricata. Per questo motivo non possiamo generare l'immagine modificata.

Dopo che un link immagine è stato estratto dall'importazione, questo link entra in una coda per il download dell'immagine. Ciò significa che c'è un ritardo tra il completamento dell'importazione e la disponibilità delle immagini per generare le immagini modificate.

Soluzione: attendi che l'immagine venga scaricata. Se l'immagine non viene mai scaricata, verifica dalla fonte (importazione) se l'immagine è disponibile per il download.

chevron-rightUn articolo specifico sta fallendo, ma non sai qualehashtag

Un export con Regole immagine fallisce a causa di un articolo specifico. L'errore in sé non fornisce molti dettagli. Tuttavia, la ragione più probabile è che l'ID univoco per un articolo non sia impostato.

Assicurati che l'ID univoco corretto (e lo stesso) sia impostato per il progetto e per l'export. Questo dovrebbe essere un identificatore unico per ogni articolo che deve essere esportato nel feed.

Nelle impostazioni del progetto puoi trovare l'ID univoco qui:

circle-info

Nota: l'ID univoco in ogni feed di export può avere un nome diverso. Esempi di nomi per questo numero unico sono id, g:id, sku_id, ecc.

chevron-rightImmagine non può essere generatahashtag

Quando un'immagine non può essere generata (ad esempio a causa di errori come “immagine non tracciata”, “estensione non supportata” o “immagine non scaricata” per articoli specifici all'interno di una regola immagine), puoi scegliere come Channable dovrebbe gestirlo tramite le impostazioni di Sicurezzaarrow-up-right nella scheda Impostazioni del tuo canale.

Opzioni:

  • Fallire il feed e inviare una notifica (impostazione predefinita)

  • Rimuovere gli articoli dal feed se la generazione dell'immagine fallisce

  • Usa un link immagine di backup selezionando un campo del progetto

chevron-rightPerché non vengono mostrati campi di progetto? Voglio selezionare un'immagine dai campi del mio progetto.hashtag

Questo significa che non ci sono campi nella tua importazione, o nei campi progetto impostati, che abbiano il tipo campo 'Immagine'.

chevron-rightPerché ricevo il messaggio che non ci sono articoli?hashtag

Solo una Regola immagine può essere applicata a un articolo. La prima Regola immagine che include un articolo sarà quella applicata a quell'articolo, e le regole successive che selezionano l'articolo salteranno quell'articolo specifico.

Perciò, l'ordine delle regole è importante. Consigliamo di avere i filtri più restrittivi nella prima regola e poi ampliare il filtro per le regole successive.

chevron-rightPerché non posso selezionare un campo annidato come campo di risultato?hashtag

Questo è dovuto a ragioni tecniche. Di conseguenza supportiamo solo la memorizzazione delle immagini modificate in campi non annidati e non mostriamo quindi i campi annidati nel menu a discesa per memorizzare l'URL.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?