Risoluzione dei problemi: errori di importazione
Errore: Troppe colonne da importare
Se visualizzi questo errore significa che hai superato il limite di 700 campi per l'importazione. Anche se non possiamo aumentare questo limite, puoi risolvere il problema impostando i campi su Non importa. Una volta che il numero totale di campi importati è inferiore a 700, l'importazione verrà eseguita correttamente.
Per risolvere, regola la mappatura dell'importazione impostando i campi su Non importa.
Vai a Configura > [seleziona l'importazione rilevante] > Modifica mappatura.
Nella sezione pagina Modifica mappatura schermata, trova il campo che non vuoi importare.
Dal menu a discesa per il campo, seleziona Non importa.
Clicca Salva e importa in basso a sinistra della pagina.
Selezionare più campi contemporaneamente
Per risparmiare tempo, puoi selezionare più campi e impostarli tutti su Non importa allo stesso tempo.
Seleziona campi Nella sezione Modifica mappatura, seleziona le caselle accanto ai campi che vuoi escludere. Applica Non importa ai selezionati In fondo alla lista, clicca Non importa i campi selezionati. Conferma Questa operazione applicherà l'impostazione a tutti i campi selezionati contemporaneamente. Salva ed esegui importazione Clicca Salva e importa in basso a sinistra della pagina.
Questa funzione semplifica la regolazione delle impostazioni di importazione eliminando la necessità di configurare ogni campo manualmente, aiutandoti a rimanere entro il limite di 700 campi.
Errore: Errori di qualità
Nella sezione controllo qualità eventuali errori presenti nell'importazione sono mostrati insieme al numero di articoli per i quali si verifica l'errore. Per controllare gli errori devi selezionare il campo all'interno della tua importazione che vuoi verificare. Nel tuo progetto, vai a Configura > Configura importazione > Impostazioni progetto. Qui puoi selezionare un campo per cui vuoi verificare se ci sono errori cliccando sul menu a tendina sotto “ID univoco per articolo” e cliccando il pulsante “Salva”. Dopo aver salvato, vai alla Qualità importazione scheda per vedere se le tue importazioni contengono errori.
Tipi di errori
Esistono diversi tipi di errori che il controllo qualità mostrerà. In genere incontrerai i seguenti messaggi di errore:
'id'/'description'/'brand' è vuoto
'id'/'gtin'/'ean' contiene valori che non sono unici
C'erano valori mancanti nell'importazione <name> nel campo <name>, sono stati usati valori predefiniti
'id'/'description'/'brand' è vuoto
Cosa significa l'errore? Se viene mostrato l'errore significa che il campo che hai collegato nelle "Impostazioni importazione" è vuoto per un certo numero di prodotti. Puoi cliccare sull'errore per vedere per quali articoli il campo è vuoto.
Come risolvo questo errore? La soluzione dipende dalle informazioni mancanti e se queste sono disponibili in un altro campo dei tuoi articoli. Per esempio, se la taglia manca per alcuni prodotti ma l'hai sempre inclusa nei titoli, puoi usare una regola cerca valore nei tuoi canali di export per compilare le taglie mancanti. Tuttavia, se l'informazione non è disponibile in un altro campo dovrai aggiungerla nel file di importazione.
'id'/'gtin'/'ean' contiene valori che non sono unici
Cosa significa l'errore? Identificatori come id, gtin ed ean devono essere unici per ogni articolo, cioè non dovrebbero esserci più articoli con lo stesso identificatore. Se uno di questi identificatori è condiviso tra articoli vedrai questo errore.
Come risolvo questo errore? Ci sono due modi per risolvere l'errore. Se gli articoli che condividono l'identificatore sono lo stesso articolo, puoi usare una regola deduplica articoli in ogni canale di export. Valuta di usare la nostra funzione gruppi regole Master per risparmiare tempo. Tuttavia, se vuoi mantenere entrambi gli articoli perché sono due varianti diverse dello stesso prodotto, devi modificare gli identificatori nel file di importazione.
C'erano valori mancanti nell'importazione <name> nel campo <name>, sono stati usati valori predefiniti
Cosa significa l'errore? Quando appare questo errore significa che manca l'informazione nel campo indicato, che viene importato nell'importazione indicata. Il valore predefinito probabilmente risulta vuoto, il che causa la comparsa dell'errore.
Come risolvo questo errore? Controlla l'importazione e il campo menzionato. Assicurati che i dati prodotto rilevanti siano aggiunti a questo campo.
Errore: Campo mancante "field_name"
Cosa significa questo errore?
Questo errore si verifica quando stai usando un campo di progetto che non esiste più. Il campo è ancora utilizzato nelle sezioni Categorie, Regole, Mappatura o Build ma Channable non riesce più a trovarlo nella tua importazione.
Come posso risolvere questo errore?
Opzione 1: Aggiungi nuovamente il campo di progetto
Puoi aggiungere il campo in Configura > Campi progetto oppure puoi aggiungerlo nella sezione Regole.
Opzione 2: Cambia il campo con errore con un campo diverso nelle sezioni Regole, Mappatura o Build
Mappa/seleziona un campo di progetto diverso da usare al posto del campo mancante. Puoi anche selezionare un campo diverso da usare nella sezione Regole.
Opzione 3: Metti in pausa o elimina la regola
Se non stai usando la regola con il campo mancante, puoi mettere in pausa o eliminare la regola se sei sicuro che non ti serva nella tua configurazione.
Errore: Dipendenza circolare campi "field a" -> "field b"
Cosa significa?
L'errore di dipendenza circolare indica che stai creando una dipendenza circolare usando gli stessi nomi di campo per due campi diversi nella mappatura di importazione del tuo progetto. L'immagine sotto mostra un esempio di questo.
Come posso risolverlo?
In questo caso dovresti rinominare uno dei tuoi campi nella mappatura di importazione. Seguendo l'esempio sopra, avrebbe senso rinominare "content" in "content" e "description" in "description". Tuttavia, puoi digitare qualsiasi nome di campo che non esista ancora.
Puoi modificare la mappatura dell'importazione tramite "Configura" nel menu a sinistra, poi cliccando "Configura campi progetto" e cliccando sul nome del campo:

Dopo aver cambiato il nome del campo, non dimenticare di cliccare "Salva e importa" in fondo alla pagina.
Errore: Non siamo riusciti a scaricare (una parte dei) tuoi prodotti Magento
Passo 1 - Controlla l'anteprima del plugin Channable feed
Accedi al tuo Magento, vai su "Sistema > Configurazione" e scorri verso il basso fino a vedere il plugin "Channable feed".

Una volta cliccato sul plugin "Channable feed", dovresti vedere una schermata simile a quella seguente. Verifica che l'opzione "Feed abilitato" sia impostata su "Sì".
Successivamente, scorri fino in fondo al plugin Channable Feed. Dovresti vedere l'elenco delle viste del tuo negozio Magento, con un link "Anteprima" accanto. Trova la view del negozio che vuoi importare in Channable e clicca il link "Anteprima" accanto ad essa.
Se cliccando quel link si apre una nuova pagina che contiene informazioni simili allo screenshot seguente, significa che il plugin funziona correttamente. In tal caso, continua al passo 2. Se non si apre una pagina come quella sotto, prima aggiorna il plugin all'ultima versione. Se questo non risolve il problema, per favore contatta Magmodules e chiedi loro di controllare il plugin.
Passo 2 - Connessione automatica con Channable
Se il link di anteprima sopra funziona, Channable dovrebbe essere in grado di importare i tuoi prodotti. Quando non c'è importazione, nella maggior parte dei casi significa che la connessione con Channable non è stata creata correttamente. Assicurati di usare l'URL "Click to auto connect with Channable" dell'immagine sottostante per connetterti a Channable. Verrai reindirizzato a Channable e apparirà un pop-up in cui dovrai cliccare "Aggiungi connessione".
Passo 3 - Prova la nuova connessione
Ora che hai creato una nuova connessione usando l'opzione ufficiale di connessione automatica, proviamo a vedere se la nuova connessione funziona. Vai su Configura e clicca Configura importazione. Nella schermata successiva scegli la connessione Magento appena creata.
Se l'importazione fallisce ancora dopo questo punto mentre il link di anteprima al passo 1 ha funzionato, contatta il supporto per indagare più a fondo su come far funzionare l'importazione.
Come posso inserire nella whitelist gli indirizzi IP di Channable?
Se il link di importazione è stato aggiunto correttamente ma non funziona, assicurati di poter accedere al link dal tuo browser. Se viene visualizzato correttamente ma non funziona nel nostro strumento, un firewall o una configurazione del server potrebbe bloccare l'accesso. Per risolvere, inserisci nella whitelist i nostri indirizzi IP aziendali. Invia un'email a [email protected] contenente quanto segue:
Oggetto: Inserimento in whitelist degli IP aziendali di Channable
Da indicare: ID azienda e tutti i progetti e le importazioni interessate
Ti forniremo un elenco dei nostri IP che devono essere inseriti in whitelist. Per favore, comunicaci quando hai inserito correttamente i nostri IP in whitelist, così possiamo verificare che le impostazioni siano corrette dalla nostra parte e che l'importazione funzioni.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?