Quando importi i dati dei prodotti in Channable, sia collegando una piattaforma eCommerce sia caricando una fonte di dati come un file XML, Channable userà le informazioni del tuo import per strutturare i dati dei prodotti in Channable.
Chiamiamo questo “mappatura”. In pratica, è il processo di analizzare i dati che fornisci e dire “Ok, nella tua sorgente chiami questa informazione ‘country’, ma in Channable la chiamiamo ‘shipping country’, e questo è ciò che Google Shopping (o un altro canale di export) si aspetterà di ricevere quando gliela invieremo. Assicuriamoci di far corrispondere i dati che hai fornito a ciò che il canale riceverà”.
In questo modo la mappatura rende possibile per Channable elaborare e standardizzare i dati dei prodotti provenienti da varie fonti, così puoi inserire i tuoi prodotti su qualsiasi canale supportato.
Campi di importazione
Indipendentemente dal metodo di importazione che usi, Channable analizzerà i dati importati e separerà e organizzerà automaticamente tutte le informazioni in ciò che chiamiamo “import fields”. Per esempio, potresti avere import fields che assomigliano a questo: