Il primo passo in questo processo è assicurarti di aver aggiunto il modulo PPC al tuo abbonamento. Per maggiori informazioni su come farlo, consulta questo articolo.
Aggiungere la connessione
Una volta confermato di avere il modulo PPC nel tuo abbonamento, vai su [La tua azienda] > Connessioni. Procedi seguendo i passaggi qui sotto:
1
Cerca la connessione Google Ads
Cerca “Google Ads” connessione.
2
Compila etichetta e ID cliente
Inserisci l'etichetta per la nuova connessione e aggiungi l'ID cliente Google Ads dell'account che desideri collegare.
3
Accedi con Google
Clicca "Accedi con Google".
4
Autentica l'account Google
Verrai reindirizzato alla pagina dove dovrai effettuare l'accesso con l'account collegato all'ID cliente Google Ads che hai appena inserito.
Devi avere accesso all'account che vuoi collegare. Invieremo un invito dal nostro MCC Channable per connetterci a questo account cliente Google Ads — accetta per favore questo invito nelle impostazioni di Google Ads (Impostazioni e strumenti > Account collegati > Google Ads). Per maggiori informazioni, leggi questo articolo.
Una volta collegato l'account, verrai riportato in Channable, dove potrai iniziare a configurare il generatore di annunci testuali.
Crea il generatore di annunci
Quando la connessione è stata creata con successo, vai su [Il tuo progetto] > Annunci testuali. Clicca su '+Aggiungi nuovo generatore di annunci dinamici'. Continua dando un nome al nuovo generatore; devi anche selezionare un "ID univoco per articolo" dal menu a discesa in questa pagina.
Il generatore di annunci testuali è ora creato con successo; hai ora l'opzione di attivare i tuoi annunci. Ti consigliamo di lasciarli inattivi finché non hai terminato di crearli.
Questo è il primo passo per creare la tua campagna di annunci. Se vuoi iniziare a configurare Google Ads consulta il seguente pagina.