comments-questionCome funzionano i fulfillments di terze parti negli ordini Mirakl con la connessione ordini?

Importante: Per gli ordini gestiti da terzi avrai bisogno di una connessione ordini separata in Channable. Se non hai una connessione ordini separata per gli ordini di terze parti, non recupereremo gli ordini di terze parti dalla piattaforma Mirakl e quindi non li invieremo al backend del tuo webshop.

Quando fai pubblicità su una piattaforma Mirakl e ricevi un ordine da un consumatore, ci sono due modi in cui l'ordine può essere evaso:

1

Evaso dal venditore

Con questa opzione il rivenditore — tu — spedisce l'ordine al consumatore.

2

Evaso da terzi

In questo caso, conservi alcuni dei tuoi articoli (o parte dello stock degli articoli) presso una terza parte e ogni volta che un prodotto viene ordinato, questa terza parte si occupa della consegna.

3rd_party_fulfilled.png

Gestione degli ordini evasi dal venditore / evasi da terzi

Quando un consumatore ordina un prodotto su una piattaforma Mirakl, l'ordine viene creato nel tuo account Mirakl. Channable agisce quindi da intermediario: recupera l'ordine da Mirakl e invia l'ordine alla tua piattaforma webshop (Magento, Lightspeed, WooCommerce, ecc.). Inoltre, la quantità ordinata viene sottratta dallo stock nel tuo sistema per assicurarsi che lo stock dei tuoi articoli sia aggiornato. Per gli ordini evasi dal venditore questo flusso funziona senza problemi.

Per gli ordini evasi da terzi non è necessario sottrarre lo stock poiché il rivenditore non effettua la spedizione. Quando Channable riceve gli ordini dal tuo account Mirakl, l'ordine indica se l'evasione è evasa dal venditore o evasa da terzi: negli ordini evasi da terzi aggiungiamo -fulfillment_center_code all'id del canale, dove il fulfillment center code è l'identificatore del centro di evasione che si occuperà della consegna. Gli ordini evasi dal venditore non hanno questo suffisso.

Inoltre, un ordine evaso dal venditore avrà uno status diverso rispetto a un ordine evaso da terzi: gli ordini evasi dal venditore avranno lo status "open", mentre gli ordini evasi da terzi avranno lo status "shipped".

Ultimo aggiornamento

È stato utile?