Marketplace: fase delle regole
Aggiornamento UI: c’è una nuova pagina di selezione canale e una panoramica per Feed e Marketplace (precedentemente chiamati API). Alcune immagini e istruzioni potrebbero non essere aggiornate.
Le regole sono fondamentali per personalizzare e ottimizzare i dati dei prodotti prima di esportarli verso marketplace come bol e Amazon. Questo componente ti permette di adattare i dati importati agli standard specifici dei marketplace, garantendo che i tuoi annunci siano corretti e competitivi.
Creazione e gestione delle regole
Nella Regole In questa fase puoi creare nuove regole o replicare quelle esistenti da altri feed e configurazioni dei marketplace. Questa flessibilità aiuta a mantenere la coerenza tra più canali e semplifica la gestione di set di dati complessi.
Comprendere la logica IF-THEN
Ogni regola utilizza una condizione IF e un'azione THEN. Questa struttura ti permette di:
Mirare a elementi specifici (ad esempio, articoli senza immagini o prezzi).
Applicare azioni (ad esempio, escludere articoli o modificare i valori dei campi).
Per un'esplorazione approfondita delle istruzioni IF, consulta questo articolo. Per le istruzioni THEN consulta questo articolo.
Regole comuni e loro applicazioni
Usando le regole e controllando la Qualità fase puoi migliorare la configurazione del marketplace e assicurarti che soddisfi i requisiti del marketplace. Le regole comunemente utilizzate includono:
regole del Repricer
Se usi lo strumento Repricer per bol o Amazon, la Regole di repricing scheda offre opzioni basate su regole pensate per le strategie di prezzo per aiutare a migliorare le prestazioni sul marketplace.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?