wrenchRisoluzione dei comuni errori di Marktplaats

Se vuoi controllare gli errori e assicurarti che le tue API siano perfette, segui queste istruzioni.

1

Anteprima dei risultati API di Marktplaats Pro

Clicca prima sulla scheda API, poi seleziona la connessione API che vuoi controllare e infine clicca sulla scheda Anteprima. Questa scheda ti offre una panoramica limitata dei tuoi annunci e delle informazioni che verranno esportate.

2

Filtra per errore

Seleziona la scheda Feedback per visualizzare una panoramica dei tipi di errore e di quanti annunci sono interessati da ciascun errore. Cliccando su un errore vedrai tutti gli articoli coinvolti e la motivazione.

Ora puoi correggere gli errori nella scheda. Ecco alcuni esempi di errori comuni:

  • Category is not an integer Questo succede se non hai assegnato categorie a tutti i tuoi articoli. Torna alla scheda Categorie e assicurati che tutti i prodotti abbiano una categoria.

  • The maximum length of field 'XXX' is 60 characters Questo accade quando c'è un vincolo sulla lunghezza del campo. Usa la regola lunghezza massima per limitare la lunghezza del campo in questione.

Nuovi annunci non visibili su Marktplaats

Marktplaats conserva gli ID dei tuoi prodotti nel proprio database, anche dopo che li hai eliminati. Se rimuovi annunci dalla piattaforma Marktplaats e poi tenti di reinviare gli stessi prodotti tramite Channable usando gli ID precedentemente eliminati sulla piattaforma, può succedere che gli annunci risultino caricati con successo nella fase Result dell'API ma rimangano invisibili sulla piattaforma perché ancora segnati come eliminati nel database di Marktplaats.

Per risolvere il problema, verifica che gli ID dei tuoi prodotti non siano stati usati in precedenza per annunci inviati alla piattaforma. Una soluzione è creare una regola per aggiungere un valore agli ID esistenti in modo che vengano considerati nuovi ID (e quindi nuovi annunci) da Marktplaats.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?