comments-questionCome usare Delivery by Miravia tramite Channable?

circle-info

Importante I: Questo articolo presume che tu abbia configurato l'API Miravia. Se non l'hai ancora fatto, utilizza prima questa guidaarrow-up-right per farlo.

circle-info

Importante II: È anche necessario un collegamento per gli ordini. Stai cercando informazioni generali sui collegamenti ordini o su come configurare un collegamento ordini standard? Puoi trovare maggiori informazioni su questo in questo articolo del Centro assistenzaarrow-up-right o su questa paginaarrow-up-right.

Questo articolo si concentrerà sul servizio di consegna di Miravia, chiamato “Delivery by Miravia”, da ora indicato come DBM. C'è una differenza di esecuzione rispetto ad altri servizi di consegna. Mentre altri marketplace richiedono ai venditori di inviare grandi spedizioni di uno specifico articolo al centro di evasione del marketplace, Miravia utilizza il principio della “consegna dell'ultimo miglio”. Questo significa che devi spedire ogni singolo ordine che utilizza DBM a un magazzino predefinito utilizzato da Miravia, e Miravia consegna il pacco al cliente negli ultimi chilometri.

Channable supporta DBM per l'API Miravia e il collegamento ordini, e questo articolo spiegherà passo passo quali azioni devi eseguire per configurarlo.

Prima della configurazione in Channable

Miravia offre tre diversi tipi di evasione: Standard, Express ed Economy. Prima di inviare i tuoi articoli, devi abilitare questi servizi di consegna nel tuo Miravia Seller Center:

Miravia_warehouse_logistics.pngarrow-up-right

Configurazione in Channable

Crea annunci con l'opzione di consegna Delivery by Miravia [DBM]

1

Configura Delivery by Seller nella fase Build

Vai alla fase Build dell'API Miravia. Assicurati di impostare Delivery by Seller su No.

arrow-up-right

2

Imposta gli attributi del servizio di consegna

Vai alla fase Attributi dell'API Miravia e indica il servizio di consegna impostando i campi per i tipi precedentemente attivati su “Sì”.

arrow-up-right

Gestire gli ordini DBM tramite Channable

Possiamo recuperare gli ordini DBM e inviarli al tuo back-end. Tuttavia, Miravia richiede che Channable trasmetta le etichette di spedizione a te. Perciò abbiamo creato un flusso speciale per questo.

1

Apri l'ordine e avvia la conferma di spedizione

Vai all'ordine nello strumento Channable, dove puoi cliccare su "Conferma spedizione".

arrow-up-right

2

Compila il tracking e il trasportatore, quindi invia

Inserisci il codice di tracciamento e il trasportatore, poi clicca su "invia conferma di spedizione".

3

Scarica l'etichetta di spedizione (a tempo)

Channable ti fornirà l'URL dell'etichetta di spedizione e imposterà l'ordine come “spedito” su Miravia. Avrai quindi 10 minuti per scaricare l'etichetta di spedizione usando quell'URL specifico. L'etichetta conterrà l'indirizzo del magazzino Miravia a cui l'ordine deve essere inviato.

Il video qui sotto mostra come questo flusso è implementato in Channable:

arrow-up-right

4

Stato dell'ordine e notifica all'acquirente

L'ordine verrà impostato come "Spedito" su Miravia e le informazioni di tracciamento verranno trasmesse all'acquirente.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?