swap-arrows17 novembre 2025: Collegare l'account venditore in un secondo momento (canali marketplace)

17 novembre 2025

Cosa è cambiato?

Ora puoi configurare completamente il tuo canale marketplace (API) (es. Amazon, bol, Kaufland) prima di collegare il tuo account venditore.

In precedenza, dovevi prima collegare il tuo account venditore per iniziare a preparare il canale all'invio dei dati.

  • Collega più tardi: Quando crei un nuovo canale marketplace, puoi saltare il collegamento dell'account venditore e passare direttamente alla configurazione del canale.

  • Configura prima: Ora puoi modificare le impostazioni del canale, categorizzare, creare regole e mappare gli attributi senza collegare un account.

  • Rinomina Connessioni: Abbiamo cambiato Connection status in Linked seller account. Funzionalmente è esattamente lo stesso — selezionare un account venditore collega il tuo canale all'account venditore del marketplace per aprire una comunicazione bidirezionale che ci permette di inviare e ricevere informazioni sulle inserzioni per te.

Chi è interessato?

  • Utenti che creano nuovi canali marketplace: Ora puoi esplorare le impostazioni del canale e vedere cosa serve prima di richiedere o collegare il tuo account venditore.

Domande frequenti

chevron-rightPerché avete fatto questo cambiamento?hashtag

I nuovi utenti spesso trovavano confuso collegare subito l'account mentre configuravano il canale. Questa modifica ti permette di esplorare prima di collegare l'account, proprio come quando crei un feed.

chevron-rightHo comunque bisogno di un account venditore per inviare le inserzioni?hashtag

Sì. Ti serve un account venditore per inviare e aggiornare i prodotti sul marketplace. Dopo averlo collegato, dovrai attivare il canale ed eseguirlo per inviare le tue inserzioni.

chevron-rightCome faccio a sapere se il mio canale è pronto per essere eseguito?hashtag

Dipende da te. La maggior parte delle persone non ottiene l'accettazione di tutti i prodotti al primo tentativo — è normale!

Allinea i dettagli dei prodotti, correggi eventuali errori mostrati nella Quality fase, poi collega il tuo account venditore. Quindi attiva il canale ed eseguilo. Riceverai feedback concreti che potrai usare per migliorare e rieseguire il canale.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?