money-billsDiscrepanze di valuta negli import di Shopify

Dopo aver importato i tuoi prodotti, potresti notare che la valuta in Channable non corrisponde a quella mostrata nel tuo negozio Shopify. Per esempio, un prodotto elencato in GBP su Shopify potrebbe risultare in EUR all'interno di Channable.

Perché succede

Channable importa sempre la valuta sorgente dai dati di Shopify. Se Shopify converte automaticamente un prezzo nella valuta locale in base ai tassi di cambio, spesso mantiene la valuta originale nei dati sottostanti. Channable prende quel valore originale.

Prezzi fissi e Shopify Markets

Questa discrepanza si verifica spesso quando si usa Shopify Markets con più paesi all'interno dello stesso mercato.

  • Conversione automatica: Se più paesi condividono un mercato (ad es. un mercato “Pacific” che include Australia e Nuova Zelanda), Shopify converte il prezzo base (AUD) nella valuta locale (NZD) per il cliente. Channable importerà comunque il prezzo base (AUD).

  • La soluzione: Per fare in modo che Channable importi una valuta specifica per una regione specifica, devi creare in Shopify un mercato costituito da un solo paese. Questo ti permette di impostare un prezzo fisso nella valuta locale, che Channable potrà quindi riconoscere come dato sorgente.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?