Impostare famiglie di varianti per i product-listing su bol
Bol ti permette di raggruppare le tue varianti in famiglie. Bol ha alcuni prerequisiti per creare famiglie. Per configurare la tua API Bol in Channable in modo che le tue varianti vengano raggruppate in famiglie su Bol.com, segui i passaggi seguenti.
1
Controlla la configurazione generale dell'API
Per i prodotti che vuoi raggruppare, verifica le seguenti cose nella tua API Bol.com in Channable:
I prodotti devono avere lo stesso categoria nel Passo categorie passo della tua API Bol.com.
I prodotti devono avere lo stesso valore per l'attributo 'Marca', 'Autore' o 'Artista' nel Attributi passo.
I prodotti devono avere valori diversi per i loro attributi caratteristici distintivi (per esempio 'Taglia', 'Colore' o 'Misura scarpa') nel Attributi passo.
Hai un massimo di 70 prodotti varianti per gruppo famiglia.
Importante: Hai un massimo di 70 prodotti varianti per gruppo famiglia. Se invii più di 70 prodotti non verrà restituito un errore, ma Bol.com non pubblicherà tutti i prodotti.
2
Configura il 'Productvariant ID'
Affinché Bol.com raggruppi le tue varianti, serve una 'Family Key'. Questa chiave di famiglia può essere impostata in Channable nel Build passo nell'attributo 'Productvariant ID':
Qui devi selezionare un identificatore che sia lo stesso per tutte le varianti all'interno di una famiglia. Spesso è un campo chiamato item_group_id o parent_id.
3
Invia le tue famiglie di prodotti a Bol.com
Dopo aver configurato quanto sopra, esegui l'API Bol.com e verifica se le famiglie sono configurate correttamente nel tuo account venditore Bol.com.
Per maggiori informazioni su come l'aggiunta di famiglie a Bol.com funziona dal lato di Bol, leggi il loro articolo. Contiene anche una tabella di esempio e una sezione di domande e risposte.