Come inviare informazioni prodotto in olandese e francese a un unico account bol?
Questo articolo si applica solo se vuoi vendere lo stesso prodotto usando sia contenuti in francese che in olandese tramite lo stesso account venditore Bol.com. Se hai account venditore Bol.com separati per ogni Paese, crea un esportatore API separato come descritto in Come configurare un canale bol.
L'articolo presume che tu abbia già un'API Bol.com per i prodotti olandesi o francesi. In caso contrario, configura prima un'API: Come configurare un canale bol
Informazioni prodotto in olandese e francese nello stesso account Bol.com
Poiché Bol.com vende in Belgio, ha due versioni diverse del sito web, una per i clienti di lingua olandese e una per i clienti di lingua francese. Bol.com ti permette di creare sia contenuti francesi che olandesi per lo stesso annuncio prodotto. L'annuncio condividerà le informazioni sull'offerta (prezzo, inventario, promessa di consegna), ma il contenuto sarà diverso.
Se hai già un'API Bol.com per contenuti e offerte in olandese, crea un'API aggiuntiva per inoltrare i contenuti in francese dei prodotti. Oppure viceversa: se hai già un'API Bol.com per contenuti e offerte in francese, crea un'API aggiuntiva per i contenuti in olandese.
Aggiungi un nuovo canale bol
Vai a Canali e segui i passaggi qui sotto:
Crea un nuovo canale bol.
Scegli la lingua per i prodotti che vuoi inviare tramite questa API.
Assicurati di selezionare l'impostazione solo contenuto (invia solo i dati di contenuto a Bol.com) quando configuri l'API per pushare specificamente i dati di contenuto a Bol.
Importante: una volta salvate le impostazioni dell'API, l'impostazione lingua e Contenuto non può essere modificata.
Crea i tuoi annunci prodotto in Channable
Una volta creato il canale, puoi impostare i dati dei tuoi prodotti seguendo i passaggi per l'API:
Categorie Per creare i dati dei prodotti, i tuoi prodotti devono avere una categoria. Aggiungi categorie ai tuoi prodotti usando:
Categorizzazione AI
Genera categorie
Crea nuove categorie da zero
Regole Crea regole diverse per ottimizzare i dati dei tuoi prodotti.
Build Usa il template preimpostato per gli annunci prodotto. Compila i campi cliccandoci sopra e selezionando il contenuto. Per questa configurazione API non è necessario compilare tutti i campi come nella normale configurazione API di Bol.com — alcuni campi sono disattivati.
Attributi Compila i campi nella fase Attributi. Seleziona prima la categoria che vuoi ottimizzare e compila almeno i campi obbligatori (rossi) nell'editor degli attributi.
Invia i tuoi prodotti a Bol.com
Se non hai attivato il progetto, vai su Configura > Impostazioni progetto sul lato sinistro e clicca "Attiva progetto".
Torna alla panoramica delle API, apri "Il nome della tua API Bol.com" > Impostazioni e attiva l'API selezionando "Attiva API".
Dopo l'attivazione, torna alla panoramica delle API e clicca il pulsante blu "Esegui" per inviare i tuoi annunci prodotto a Bol.com.
Controlla i tuoi annunci per errori
Dopo aver inviato i tuoi annunci a Bol.com, vai alla scheda Risultati della tua API Bol.com.
Clicca il filtro su "errore" per vedere quali annunci prodotto hanno errori e non sono stati pubblicati.
Gli errori nei contenuti olandesi saranno mostrati sull'esportatore con contenuti olandesi; gli errori nei contenuti francesi saranno mostrati sull'esportatore con contenuti francesi. Gli errori relativi alle offerte saranno mostrati sull'API che invia le offerte.
Clicca un errore specifico per vedere più informazioni sulla causa.
Se hai risolto errori cambiando impostazioni o informazioni prodotto, riesegui l'API Bol.com per vedere i risultati aggiornati.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?