pen-fieldVerificare e attivare un generatore di Shopping Ads

1

Controllo della fase Anteprima

Nella fase Anteprima puoi controllare la configurazione degli Annunci Shopping a livello di campagna, gruppo di annunci, gruppo di prodotti e parola chiave negativa. A ogni livello vedrai lo stato degli oggetti ('Abilitato', 'In pausa' o con un errore).

  • Livello campagna Vedrai la/le campagna/e che saranno create da questo generatore. Se usi un campo dinamico per il 'Nome campagna', vedrai tutti i diversi nomi di campagna che verranno generati:

  • Livello gruppo di annunci Vedrai una panoramica di tutti i gruppi di annunci nella campagna su cui hai cliccato. Vedrai anche una colonna chiamata 'Da gruppo di annunci dinamico'. Questa colonna mostra quale generatore di gruppi di annunci Shopping dinamici ha prodotto il gruppo di annunci:

Per maggiori informazioni sull'uso di più generatori di gruppi di annunci Shopping, vedi questo articoloarrow-up-right.

  • Livello gruppo di prodotti Vedrai le diverse suddivisioni del gruppo di prodotti degli articoli specifici. Per esempio, se hai configurato i gruppi di prodotti come: [brand] (livello 1), [color] (livello 2) e [product id] (livello 3), l'anteprima verrà mostrata come segue:

  • Parole chiave negative Mostra tutte le parole chiave negative all'interno del gruppo di annunci che hai selezionato.

Altre funzioni dell'anteprima:

  • Cerca articoli specifici.

  • Filtra per errori.

  • Ordina l'ordine dell'anteprima usando le opzioni nella barra superiore.

circle-info

Se hai effettuato modifiche e vuoi controllarle nell'Anteprima, clicca "Ricarica anteprima" sul lato destro. Questo esegue una simulazione del generatore — anche se il generatore è attivo, il ricaricamento aggiornerà solo l'anteprima e non invierà nulla al tuo account Google Ads.

Vedrai anche lo stato del generatore ('Finito', 'In esecuzione' o 'Fallito') e le statistiche (numero di campagne, gruppi di annunci e parole chiave negative):

2

Attivare ed eseguire il generatore

Se sei soddisfatto dell'anteprima in Channable, sei pronto per attivare il generatore di Annunci Shopping. Vai alla fase Impostazioni e prima assicurati di aver configurato lo Stato Google e lo Stato sincronizzazione come desideri (per maggiori informazioni, vedi questo articolo). Quando sei pronto, clicca "Attiva". Il tuo generatore di Annunci Shopping è ora attivato e puoi eseguirlo per inviare le tue campagne Shopping al tuo account Google Ads.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?