wrenchCorrezione di identificatori insufficienti per un feed Google Shopping

Ci sono alcuni problemi comuni che potresti incontrare durante la configurazione di un feed Google Shopping.

Brand, EAN/GTIN e MPN

Google richiede che due o tre di questi campi siano compilati per ogni prodotto. Compila 'brand' al 100% per ogni prodotto e cerca di compilare anche EAN o MPN (puoi usare anche lo SKU). Se non riesci a compilare due su tre tra brand, GTIN o MPN, riceverai un errore quando caricherai il feed in Google Merchant Center. Dovrai risolvere questo con il campo g:identifier_exists ('Riparare identificatori insufficienti' in questo articolo).

circle-check

Riparare identificatori insufficienti

Shopping Ads usa diversi identificatori. In Europa e Nord America questi sono solitamente: BRAND, MPN e GTIN/EAN. È necessario fornire almeno due di questi. Non è raro avere disponibili solo uno o due degli identificatori. Per inviare prodotti che non hanno identificatori sufficienti, il campo campo g:identifier_exists deve essere impostato su 'FALSE'.

Il campo g:identifier_exists Il campo non è uno di quelli comunemente inclusi nei feed prodotto, quindi di solito dovrai crearlo prima. Chiamalo 'identifier_exists' in modo da identificarlo facilmente. Poi, nel Regole passaggio del tuo feed Google Shopping, crea una nuova regola in cui imposti 'identifier_exists' su 'FALSE'.

Assicurati di mappare il nuovo campo su 'g:identifier_exists' e aggiorna il feed per vedere i risultati.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?