gearConfigurare varianti raggruppate per AliExpress

Prima di procedere con questa guida, assicurati di aver configurato l’API di AliExpress. Se non l’hai ancora fatto, segui prima la guida di configurazione.

1

Configurare il passaggio Build per le varianti raggruppate

Per raggruppare efficacemente le varianti in un unico prodotto “parent” su AliExpress, configura il passaggio Build come segue:

  • ID gruppo di articoli: Assegna un ID gruppo di articoli univoco e coerente a tutte le varianti del gruppo. I nomi di campo comuni includono item_group_id o parent_id.

  • Immagini specifiche per variante: Se le varianti hanno colori o altre caratteristiche che richiedono immagini diverse, collega quelle immagini alle varianti appropriate nella Immagini scheda. Questo garantisce che per ogni attributo di variante vengano mostrate le immagini corrette.

2

Configurare il passaggio Attributi per le varianti raggruppate

Nella scheda "Attributi per categoria", regola le seguenti impostazioni:

  • Configurazione degli attributi variante: Individua e imposta gli attributi necessari come attributi variante. Ad esempio, se le varianti differiscono per colore, attiva l’interruttore "Usa 'Colore' a livello di variante". Questo raggruppa tutte le varianti sotto lo stesso ID gruppo di articoli e permette ai clienti di selezionare i colori.

  • Più attributi variante: Se i prodotti variano per più di una caratteristica (es. colore e taglia), attiva gli interruttori per ciascun attributo che vuoi usare come attributo variante.

circle-info

Nota: Se è stato assegnato un ID gruppo di articoli per il raggruppamento delle varianti, almeno un attributo deve essere impostato come Attributo Variante per garantire la corretta visualizzazione delle varianti su AliExpress.

  • Collegare le immagini delle varianti: Dopo aver impostato gli attributi variante desiderati su "Sì" ed eseguito l’API, apparirà una nuova opzione per le immagini delle varianti. Se il tuo raggruppamento coinvolge attributi come taglia e colore e disponi di immagini corrispondenti a queste varianti, seleziona la casella "Immagini variante" per l’attributo rilevante.

3

Invia i tuoi prodotti raggruppati ad AliExpress

  • Attiva ed esegui la tua API.

  • Verifica nel tuo account AliExpress che le varianti siano raggruppate correttamente e che vengano mostrati gli attributi e le immagini delle varianti previsti.

Ad esempio, un annuncio di una t-shirt dovrebbe mostrare le opzioni di colore e taglia con le immagini corrispondenti dopo una corretta configurazione.

Conclusione

Configurare le varianti raggruppate rende più fluida l’esperienza d’acquisto su AliExpress e migliora la visibilità dei prodotti. Segui i passaggi sopra per assicurarti che i tuoi prodotti siano raggruppati e visualizzati correttamente.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?