Configurare le impostazioni dei trasportatori per le connessioni ordini
Per configurare il trasportatore per i tuoi collegamenti ordini, vai al progetto su cui stai lavorando e vai a Configura > Configura ordini > Trasportatore.
Qui puoi configurare il tuo Trasportatore predefinito e aggiungere Mappatura trasportatori. Se hai un solo trasportatore, ti basta aggiungere un trasportatore predefinito.
Note importanti
Aggiungere un trasportatore predefinito: Aggiungi sempre il trasportatore predefinito. Se non è configurato un trasportatore predefinito, le informazioni di tracciamento non saranno inviate al canale corrispondente.
La configurazione si applica a tutti i collegamenti ordini: Le impostazioni configurate qui si applicano a tutti i collegamenti ordini. Non puoi configurare i trasportatori separatamente per singoli collegamenti ordini.
Trasportatore predefinito vs. mappatura trasportatori
In Channable devi selezionare manualmente il tuo trasportatore dal menu a tendina in Trasportatore predefinito campo, poiché Channable non rileva automaticamente il codice del trasportatore.
Trasportatore predefinito
Se usi un solo trasportatore per tutti i tuoi ordini, selezionare un Trasportatore predefinito è sufficiente. Questo trasportatore verrà applicato a tutti gli ordini (per tutti i collegamenti ordini) a meno che non sia specificato diversamente tramite la mappatura dei trasportatori.
Mappatura trasportatore
Se usi più trasportatori, configura mappature trasportatori in aggiunta alla selezione di un trasportatore predefinito. La mappatura trasportatori ti permette di creare regole di mappatura per i codici di tracciamento in modo che il trasportatore appropriato venga selezionato automaticamente in base a criteri specifici. Per esempio:
Se il formato di un codice di tracciamento corrisponde alla regola impostata, il trasportatore associato sarà applicato automaticamente.
Se nessuna delle mappature si applica, Channable userà il trasportatore predefinito.
Per esempio, se un codice di tracciamento termina con '3345', DHL Express potrebbe essere utilizzato come trasportatore. Altrimenti verrà selezionata l'opzione standard DHL .
Usando la Rimuovi valore casella di controllo
Il Rimuovi valore la casella di controllo è disponibile nelle regole di mappatura trasportatori. Se selezionata, il valore di input specificato verrà rimosso dal codice di tracciamento prima di inviarlo al marketplace. Questa funzione è utile se usi trasportatori diversi per marketplace diversi ma hai formati di codice di tracciamento simili.
Ad esempio, potresti aggiungere una stringa personalizzata al codice di tracciamento per identificare il trasportatore, che verrà poi rimossa prima di inviarla al marketplace.
Configurare PostNL letter post
Se usi PostNL letter post come trasportatore per ordini senza codice di tracciamento (T&T), tieni presente quanto segue:
Di seguito un esempio di screenshot che mostra la configurazione corretta:
Trasportatori comunemente usati
Di seguito un esempio di trasportatori comunemente usati e dei loro prefissi tipici dei codici T&T, che possono aiutarti a configurare le mappature trasportatori:
PostNL
3S
DHL
3S, JVGL
UPS
1ZE
Nota che questi sono esempi frequentemente usati. Verifica sempre nel tuo backend con quali valori iniziano i codici T&T.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?