gearImpostare un'API Le BHV Marais

circle-info

Nota: I codici EAN, il titolo e la descrizione sono obbligatori per Le BHV Marais. Assicurati che rispettino i requisiti della piattaforma; altrimenti non sarà possibile creare inserzioni per i tuoi prodotti.

Le BHV Marais offre un'ampia gamma di prodotti in categorie come moda, bellezza, arredamento e gastronomia. La loro API è basata su una piattaforma Mirakl. Assicurati di avere un account Mirakl attivo per iniziare a integrare e inviare le tue inserzioni prodotto a Le BHV Marais.

1

Aggiungi una nuova connessione Le BHV Marais

Se hai un account Mirakl Le BHV Marais, vai su Connessioni > Aggiungi collegamento. Clicca su “+ Aggiungi nuovo collegamento” per visualizzare la schermata dove puoi scegliere Le BHV Marais.

Inserisci l'etichetta per la tua connessione, ad esempio Le BHV Marais. Poi clicca su "Connetti con Le BHV Marais". Verrai reindirizzato all'ambiente dove potrai effettuare il login con le credenziali Mirakl. Dopo il login verrai reindirizzato su Channable, dove la connessione sarà disponibile.

2

Aggiungi una nuova API Le BHV Marais in Channable

Ora vai alla panoramica Api nel tuo progetto. Clicca su Aggiungi nuova Api, seleziona la connessione Le BHV Marais che hai appena creato e assegna un nome alla nuova Api.

Seleziona il campo che vuoi usare come ID univoco per articolo (consigliamo il campo 'id') e la lingua per le categorie (attualmente disponibili francese e inglese GB).

Clicca su “Continua” per completare la creazione della nuova Api Le BHV Marais.

3

Crea i tuoi annunci prodotto in Channable

Una volta creata l'Api Le BHV Marais, configura i dati prodotto seguendo i passaggi Api qui sotto.

  • Classe di spedizione: Le classi logistiche per Le BHV Marais sono disponibili come valori statici nel campo “Shipping class”. Le classi di spedizione sono configurate per ogni venditore con il tuo Onboarding Manager di Le BHV Marais.

  • Codice evento: Un codice univoco usato per identificare le offerte relative a promozioni commerciali specifiche. Il tuo Account Manager presso Le BHV Marais fornirà questo codice prima di ogni evento promozionale; inseriscilo nell'attributo Event code.

  • Contributo copia privata: In Francia, i venditori devono indicare l'importo della tassa "copie-privée" in euro per gli articoli applicabili (ad es. supporti vergini).

  • Eco-contributi: Se operi in Francia, aggiungi gli eco-contributi alle tue offerte. Consulta l'elenco delle categorie EPR disponibili in questo articolo.

  • Canale vendite private: Per usare prezzi differenti per i clienti fedeltà sul canale 'vp', è abilitata la tariffazione specifica per canale (Private Sales Channel). Per abilitarla, segui i passaggi in questo articolo. arrow-up-right

4

Requisiti GPSR e DSA

L'Unione Europea (UE) ha introdotto nuovi Requisiti GPSR e DSA per le piattaforme online, inclusi i marketplace.

Per la tua Api Le BHV Marais in Channable, assicurati di compilare i attributi di categoria nel passaggio Build

  • GPSR - Contact du Fabricant: Inserisci il numero di telefono del produttore.

  • GPSR - Personne Responsable Ue: Inserisci il nome della persona responsabile nell'UE.

5

Invia i tuoi dati prodotto a Le BHV Marais

Attiva il progetto andando su Impostazioni > Impostazioni progetto e cliccando Attiva progetto. Poi torna alla panoramica Canali e apri “Il nome della tua Api Le BHV Marais > Impostazioni” e attiva l'Api selezionando “Attiva Api”.

Dopo l'attivazione, clicca sul pulsante “Esegui” per inviare le tue inserzioni prodotto a Le BHV Marais.

6

Controlla i tuoi annunci per errori

Dopo aver inviato le tue inserzioni prodotto a Le BHV Marais, vai alla scheda Anteprima della tua Api Le BHV Marais. Filtra per "error" per vedere quali inserzioni hanno errori e non sono state pubblicate. Clicca su un errore specifico per vedere più informazioni sulla causa.

chevron-rightBuone pratichehashtag
  • Aggiunta di più valori di attributo: quando aggiungi più valori in un campo attributo per i marketplace Mirakl, separa ogni valore con il simbolo pipe "|" per garantire la corretta individuazione e gestione.

  • ID prodotto del venditore per prodotti singoli/semplici: Ci sono due attributi chiamati 'SellerArticleId' e 'SellerProductId'. 'SellerProductId' si riferisce all'ID parent, mentre 'SellerArticleId' si riferisce agli articoli varianti. Per i prodotti singoli, entrambi gli attributi devono essere compilati con lo stesso valore.

Per maggiori informazioni sugli errori del marketplace Mirakl, how-to e best practice, consulta la nostra guida dedicataarrow-up-right.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?