Impostare un'API Manor
Manor (Mirakl) — Guida di configurazione
Importante: I codici EAN sono obbligatori per Manor. Assicurati di avere codici EAN validi per tutti i tuoi prodotti, altrimenti non sarà possibile creare annunci prodotto per i tuoi articoli.
Aggiungi una nuova connessione Manor
L’API Manor utilizza la piattaforma Mirakl, quindi avrai bisogno di un account Mirakl per iniziare a inviare i tuoi annunci prodotto a Manor.
Quando hai un account Mirakl Manor, vai a "Connessioni > Aggiungi collegamento". Clicca su "+ Aggiungi nuovo collegamento" e vedrai una schermata dove puoi selezionare Manor. Compila l’etichetta per la tua connessione (per esempio: Manor), poi clicca su "Connetti con Manor". Verrai reindirizzato all’ambiente dove potrai effettuare il login con le credenziali Mirakl. Dopo il login verrai riportato a Channable dove la connessione sarà disponibile.
Crea una nuova API Manor in Channable
Vai alla panoramica delle Api nel tuo progetto. Clicca su "+ Aggiungi nuova Api", seleziona la connessione Manor appena creata e assegna un nome alla nuova Api.
Seleziona il campo che vuoi usare per ID univoco per articolo (consigliamo il campo 'id), e il Lingua. Dovrai selezionare la lingua che vuoi usare per l’Api poiché in Svizzera ci sono 3 lingue ufficiali tra cui scegliere (tedesco, francese e italiano). Dopo aver scelto un nome, clicca sul pulsante "Continua" per creare la tua nuova API Manor.
Invia i tuoi dati prodotto a Manor
Se non hai attivato il progetto, vai alle impostazioni del progetto sul lato sinistro dello schermo e clicca su 'attiva progetto'. Poi torna al Canale e vai al tuo canale Manor > Impostazioni, e attiva il canale selezionando "Attiva Api". Da lì, clicca Esegui per inviare i tuoi annunci.
Controlla i tuoi annunci per errori
Dopo aver inviato i tuoi annunci prodotto a Manor, vai alla scheda Anteprima della tua Api Manor. Clicca/filtra su 'errore'. Potrai vedere quali annunci prodotto hanno errori e non sono stati creati su Manor. Clicca su un errore specifico per vedere più informazioni.
Buone pratiche
Aggiunta di più valori di attributo: quando aggiungi più valori in un campo attributo per i marketplace Mirakl, separa ogni valore con il simbolo pipe "|" per garantire la corretta individuazione e gestione.
Seller's Product ID per prodotti singoli/semplici: ci sono due attributi chiamati rispettivamente 'SellerArticleId' e 'SellerProductId'. 'SellerProductId' si riferisce all’ID del Parent, mentre 'SellerArticleId' si riferisce alle varianti. Per i prodotti singoli, entrambi gli attributi devono essere compilati con lo stesso valore.
Per maggiori informazioni sugli errori del marketplace Mirakl, how-to e best practice, consulta la nostra guida dedicata.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?