codeCondizioni di regola: Date

Regole sulla data corrente

Il campo data corrente (interna) è un campo sempre disponibile in Channable che puoi usare per confrontare la data odierna con una data o un orario specifico. Potresti usare le regole sulla data corrente per impostare i prezzi in saldo quando il tuo negozio online tiene una promozione.

Data corrente - È uguale a

Se esiste un solo momento specifico in cui vuoi che una regola venga applicata, puoi confrontare la data corrente con determinati valori. Può trattarsi di una data esatta, ma anche di mesi dell'anno selezionati, giorni della settimana, giorni del mese e fasce orarie.

Data corrente - È durante o dopo & Prima

Se non si tratta di un solo momento specifico ma la regola ha un valore di inizio e di fine, puoi usare le opzioni prima e dopo. La parte 'se' della regola può filtrare gli articoli in base a una data esatta o a un orario specifico del giorno.

Regole sulla data importata

Se importi un campo data confronterai la data in quel campo con una data o un orario specifico. Potresti usare le regole sulle date importate qui sotto quando importi date diverse per articoli diversi, così da poter impostare dinamicamente le regole di data. Ad esempio, se il tuo negozio online tiene due saldi in periodi diversi, puoi creare una regola per compilare il prezzo scontato dei tuoi articoli.

Data importata - È uguale alla data

Proprio come il campo interno della data corrente, i campi data importati possono essere confrontati con valori specifici se vuoi che la regola venga applicata solo in un momento preciso. Questi valori possono essere date esatte, mesi dell'anno, giorni della settimana, giorni del mese e orari del giorno.

Data importata - È uguale a momenti relativi

Oltre ai momenti specifici che puoi usare per il campo data corrente, i campi data importati possono essere confrontati anche con momenti relativi nel tempo. Può trattarsi di domani, ieri o di un certo numero di giorni nel futuro o nel passato.

Data importata - Prima & dopo la data

Le regole sulle date importate possono essere usate anche quando non vuoi filtrare su un solo momento specifico ma vuoi lavorare con una data di inizio e/o di fine per la regola. Tutte le opzioni dei menu prima e dopo del campo data corrente interno sono disponibili anche per i campi data importati.

Data importata - Prima & dopo relativo

Le condizioni prima e dopo per i campi data importati possono essere utilizzate anche con valori relativi.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?