Esempi di regole per le regole master
Pubblicizzare o vendere online può essere una vera sfida, soprattutto se vuoi ottimizzare i tuoi dati per canali diversi. Puoi farlo manualmente o creare regole per ogni canale di esportazione. Tuttavia, se hai molti canali che potrebbero beneficiare degli stessi cambiamenti, puoi usare i gruppi di Regole Master. Questo articolo offre esempi dei tipi di regole che puoi usare nella sezione Regole Master del nostro strumento.
Esempi di regole che puoi usare nei gruppi di Regole Master:
Filtro generale
Ad alcuni articoli manca l'informazione come immagini, prezzo, ecc.? Si tratta di problemi nel tuo feed che sicuramente vuoi eliminare per ogni esportazione. Se usi un filtro generale, risparmi tempo non dovendo risolvere questo per ogni singolo canale.
Escludere prodotti stagionali
Se è inverno e il tuo feed contiene cappotti invernali ma anche abbigliamento da spiaggia, costumi da bagno e altra moda estiva, probabilmente vuoi pubblicizzare solo i prodotti rilevanti per la stagione fredda. Con le Regole Master puoi facilmente escludere gli articoli legati all'estate in tutto il tuo feed, evitando di gestirlo canale per canale.
Escludere prodotti in blacklist
Alcuni brand o categorie non sono pensati per essere pubblicizzati, quindi di solito li metti in blacklist. Anche se lavori nel settore viaggi, potresti voler escludere determinate destinazioni. Crea un gruppo di Regole Master per gli articoli che vuoi mettere in blacklist e risolvi la questione una volta per tutte!
Controllare ed escludere EAN non validi
Alcuni prodotti possono avere EAN non validi. Questo può causare problemi nelle esportazioni, quindi è bene verificare questi casi e correggere o escludere i prodotti interessati. Usa la regola GTIN o EAN non valido.
Modificare il testo
Se il tuo feed contiene HTML o incongruenze testuali (per esempio, maiuscole indesiderate), l'azione modifica testo può essere utile per tutti i tuoi prodotti ed esportazioni.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?