17 dicembre 2025: I canali Otto ora importano i dati di sicurezza del prodotto mancanti
Il 17 dicembre abbiamo completato un aggiornamento di manutenzione per supportare pienamente l'ultima versione dell'API prodotto di Otto (V5). Questo aggiornamento ci permette di migrare automaticamente qualsiasi informazione sulla sicurezza del prodotto mancante dai portali venditore di Otto ai canali Otto attivi in Channable.
Questo supporta l'igiene del tuo canale assicurando che le tue inserzioni rimangano conformi e forniscano in modo affidabile le informazioni sulla sicurezza del prodotto richieste da Otto, riducendo al contempo il lavoro manuale.
Utenti interessati:
Utenti con canali Otto attivi (API) in cui gli indirizzi per la sicurezza del prodotto erano definiti nel loro Portale venditore Otto, ma non ancora configurati in Channable.
Azione consigliata:
Revisiona e verifica le modifiche: Controlla che i campi e le regole creati automaticamente siano corretti.
Buona pratica: Sostituisci questi campi segnaposto/auto-generati con i dati provenienti direttamente dal tuo import per semplificare la manutenzione e garantire accuratezza.
Cosa è cambiato
Come parte di un aggiornamento di manutenzione della funzionalità del canale Otto, abbiamo scandagliato i tuoi articoli Otto per trovare informazioni sulla sicurezza mancanti. Se mancavano dati, abbiamo incrociato gli SKU degli articoli con le informazioni presenti su Otto Seller Central e apportato le modifiche necessarie alla configurazione del tuo canale.
Se il tuo canale è stato interessato da questo aggiornamento, potresti notare le seguenti modifiche nel tuo progetto:
Nuovi campi di progetto (identificabili come campi che iniziano con
otto_product_safety)Nuove regole per popolare i campi di progetto (identificabili come [AUTOGENERATED] Set Product Safety)
Queste regole generate corrispondono i dati sulla sicurezza del prodotto dal tuo Portale venditore Otto agli articoli che mancavano di dati tramite la corrispondenza per SKU, utilizzando le funzionalità 'search for value' e 'split text to list' per i campi che contengono valori multipli.
Mappature aggiunte nella Sicurezza del prodotto sezione del Build passo usando i nuovi campi di progetto:
Produttore o importatore
Indirizzo
Regione
Email
Url
Numero di telefono
Ruoli
Componenti
Perché abbiamo fatto questa modifica
Otto ha recentemente abilitato il supporto per più indirizzi di sicurezza del prodotto sia tramite il Portale venditore Otto sia tramite l'API Product V5.
Durante il lavoro su questo aggiornamento, abbiamo utilizzato una soluzione temporanea che univa i dati del tuo portale Otto Seller Central e di Channable. Questa soluzione provvisoria era complessa e ci ha impedito di migliorare l'integrazione con Otto.
Ora supportiamo pienamente l'ultima versione dell'API di Otto. Migliorando automaticamente la migrazione dei dati dei tuoi venditori esistenti nel tuo canale, garantiamo:
Il tuo canale soddisfa i più recenti requisiti di sicurezza del prodotto
Puoi gestire in modo affidabile le informazioni sulla sicurezza del prodotto direttamente dal tuo canale Otto
La nostra funzionalità di integrazione rimane affidabile e più facile da mantenere per aggiornamenti futuri
Domande frequenti
Cosa sono gli indirizzi per la sicurezza del prodotto?
Gli indirizzi per la sicurezza del prodotto sono i dettagli di contatto legalmente richiesti (come l'indirizzo del produttore o dell'importatore, l'email e l'URL) che devono essere forniti per dimostrare la conformità alle normative sulla sicurezza del prodotto. Otto richiede queste informazioni per assicurarsi che i prodotti elencati nel suo marketplace rispettino i quadri normativi rilevanti.
Cosa devo fare se i miei dati sono stati migrati in modo errato?
Se noti mappature errate o incongruenze, ti consigliamo di rivedere e correggere i dati che abbiamo auto-generato per te.
Controlla la tua mappatura (passo Build)
Vai al passo Build Nella scheda Attributi condivisi, scorri fino all'attributo Sicurezza del prodotto (informazioni del produttore). Revisiona i campi mappati Revisiona i campi mappati per assicurarti che siano allineati con i dati del tuo import.
Controlla le tue regole
Trova la regola auto-generata Nel passo Regole, trova la regola auto-generata. Individua lo SKU interessato Se il problema riguarda uno SKU specifico, usa la funzione Cerca (Ctrl + F, inserisci lo SKU dell'articolo) per trovare l'articolo rilevante e aggiorna la logica della regola. Salva Clicca Salva.
Puoi scegliere di mettere in pausa la regola, o rimuovere i campi mappati dalla sezione Sicurezza del prodotto.
Attenzione: se decidi di mettere in pausa la regola o rimuovere questi campi, i dati esistenti nel tuo account venditore Otto potrebbero essere sovrascritti la prossima volta che esegui il tuo canale.
Perché non continuare a unire i dati del Seller Portal e di Channable?
La versione precedente era una soluzione provvisoria mentre lavoravamo a qualcosa di migliore. La soluzione alternativa ci impediva di eliminare gli indirizzi di sicurezza del prodotto che erano stati precedentemente inviati tramite Channable. Questa versione aggiornata ti fa risparmiare tempo, permettendoci allo stesso tempo di mantenere la funzionalità di integrazione più semplice e affidabile.
Perché avete fatto questa operazione automaticamente, invece di contattarmi individualmente?
Comprendiamo che le configurazioni dei canali possono essere delicate. In questo caso, abbiamo dato priorità a ridurre al minimo il rischio di interruzioni delle inserzioni. Per migrare in modo efficiente la nostra soluzione provvisoria al supporto completo per Otto V5, abbiamo stabilito che la strategia migliore fosse migrare in blocco tutti i canali Otto interessati.
Se queste modifiche hanno causato interruzioni significative alle tue inserzioni Otto, siamo disponibili ad aiutarti. Contatta il nostro team di Supporto.
Perché è stato necessario creare nuove regole?
I tuoi prodotti spesso hanno requisiti di sicurezza diversi e/o distributori responsabili diversi. Applicare semplicemente lo stesso indirizzo a tutti i prodotti potrebbe portare a non conformità, con il rischio di rimozione delle inserzioni.
Abbiamo generato automaticamente queste nuove regole per garantire che le informazioni specifiche e corrette sulla sicurezza fossero applicate ai prodotti che le avevano originariamente, rendendo più semplice mantenere la conformità senza dover creare manualmente regole individuali.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?