Configurare un feed XML personalizzato
A cosa serve un feed personalizzato? Se vuoi creare un output personalizzato di un feed nel formato XML, puoi configurare un feed XML personalizzato in Channable con i seguenti passaggi.
Crea un feed XML personalizzato
Vai a [Il tuo progetto] > Canali.
Clicca +Aggiungi canale.
Seleziona "Custom XML". Il nome del tuo feed sarà impostato automaticamente su "Custom XML", ma puoi cambiarlo con un altro nome nel Nome del feed campo.
Clicca Continua.
I tag predefiniti del tuo feed sono impostati su “item” e “items”. Se vuoi usare questi tag, clicca il pulsante “Continua”.
Se vuoi usare tag personalizzati nel tuo feed, seleziona l'opzione “Custom tags” e inserisci i tuoi tag. Il tag item viene creato per ogni articolo all'interno del feed, mentre il tag items viene creato all'inizio del feed. Dopo aver impostato i tag personalizzati, clicca il pulsante “Continua”.
Categorie
Per i feed personalizzati non è obbligatorio impostare le categorie. Tuttavia, se desideri impostarle puoi farlo in questo passaggio e le categorie risultanti saranno categorie prodotto Google. Puoi impostare le categorie usando la funzione genera categorie o aggiungendo manualmente le categorie.
Regole
Dopo aver categorizzato i tuoi prodotti, puoi creare diverse regole per ottimizzare i dati dei tuoi prodotti.
Mappatura
Nella fase Mappatura del feed, scegli quali campi vuoi aggiungere al feed. Puoi cliccare "+Aggiungi automaticamente tutti i campi" per aggiungere automaticamente tutti i campi del progetto al feed, oppure clicca "+Aggiungi nuovo campo" per aggiungere i campi interni uno alla volta.
Dopo aver aggiunto i campi, assegnagli un nome campo canale. Il nome campo canale è il tag che verrà usato per il campo nel feed XML.
Attiva il feed e ottieni l'URL del feed
Per attivare il feed XML personalizzato, il progetto deve essere attivato:
Vai a Impostazioni e clicca Attiva progetto.
Vai a Feeds > Il tuo feed XML personalizzato > Anteprima e clicca Attiva feed.
Una volta attivati progetto e feed, verrà mostrato l'URL del feed.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?