Cosa posso aggiungere o modificare manualmente quando uso Google Ads con Channable?
Quali proprietà posso modificare manualmente modificare in Google Ads?
Nome campagna
No
Stato della campagna (dipende dallo Stato di sincronizzazione)
Sì
Nome del gruppo di annunci
No
Stato del gruppo di annunci (dipende dallo Stato di sincronizzazione)
Sì
Annunci
No
(Parole chiave) negative
No
Sitelink
No
Estensioni di prezzo
No
Valori CPC
Sì
Budget
Sì
Targeting della campagna (dipende dall'impostazione Sovrascrivi)
Sì
Parole chiave (dipende dalle impostazioni di Build)
Sì
Tracking del gruppo di annunci (dipende dallo Stato di sincronizzazione)
Sì
Perché posso modificare i valori CPC, i budget, il targeting e il tracking?
Quando lo strumento Channable crea i tuoi annunci dinamici, i valori CPC e i budget vengono impostati una sola volta. Dopo di che, lo strumento Channable non aggiorna queste proprietà per i tuoi annunci. Poiché Channable non aggiorna queste proprietà, puoi cambiarle nel tuo account Google Ads senza causare problemi di sincronizzazione.
Lo Status e il Targeting per le campagne e lo Status e il Tracking per i gruppi di annunci sono proprietà che possono essere sincronizzate, ma questo dipende dalle impostazioni di queste proprietà:
Targeting: se l'impostazione "Sovrascrivi il targeting" è disattivata per il Targeting ( Configurare le impostazioni di target della campagna ), allora il targeting delle campagne può essere modificato manualmente in Google Ads e Channable non annullerà tali modifiche.
Stato della campagna: se lo Stato di sincronizzazione ( Stati di sincronizzazione degli annunci di testo Google ) è impostato su "Sincronizza tutto tranne le campagne", allora lo Stato delle campagne può essere modificato manualmente in Google Ads e Channable non annullerà le modifiche.
Stato e tracking del gruppo di annunci: se lo Stato di sincronizzazione è impostato su "Sincronizza tutto tranne campagne e gruppi di annunci", allora lo Stato delle campagne e dei gruppi di annunci e il Tracking dei gruppi di annunci possono essere modificati manualmente in Google Ads e Channable non annullerà le modifiche.
Nota: se lo Stato di sincronizzazione è impostato su "Sincronizza tutto", Channable invierà parametri di tracking a Google Ads. Se nel tuo account Google Ads esistono già parametri di tracking nelle URL, Channable non li rimuoverà né li sovrascriverà. Dovrai rimuoverli manualmente in Google Ads se vuoi usare esclusivamente il tracking di Channable.
Cos'è lo "Stato di sincronizzazione"?
Lo “Stato di sincronizzazione” determina se Channable sovrascriverà le modifiche manuali effettuate su Google per campi particolari. Al momento, lo Stato di sincronizzazione è disponibile solo per Campagne e Gruppi di annunci. Lo Stato di sincronizzazione influenza solo alcuni campi.
Per le campagne:
Status
Targeting (impostazione Sovrascrivi separata, vedi anche Configurare le impostazioni di target della campagna)
Per i gruppi di annunci:
Status
Tracking
Per maggiori informazioni sugli Stati di sincronizzazione, vedi Stati di sincronizzazione degli annunci di testo Google.
Perché non posso modificare campagne, gruppi di annunci, annunci, estensioni e parole chiave (negative)?
Dopo che lo strumento Channable crea le campagne, i gruppi di annunci, gli annunci, le parole chiave (negative), i sitelink e le estensioni prezzo, questi verranno sincronizzati automaticamente a ogni esecuzione del generatore. Modificare il nome o i campi di una di queste proprietà causerà un errore perché lo strumento Channable non sarà più in grado di sincronizzare queste proprietà.
Quali proprietà posso aggiungere manualmente in Google Ads?
Campagne
Sì
Gruppi di annunci
Sì
Annunci
Sì
(Parole chiave) negative
Sì
Sitelink
Sì
Estensioni di prezzo
Sì
A cosa devo fare attenzione quando aggiungo manualmente queste proprietà?
È possibile aggiungere campagne al tuo account Google Ads ed è anche possibile aggiungere gruppi di annunci a campagne precedentemente create dallo strumento Channable. Allo stesso modo è possibile aggiungere annunci a gruppi di annunci creati da Channable, aggiungere parole chiave all'insieme di parole chiave creato da Channable, ecc.
Quando una delle entità sopra viene aggiunta manualmente, viene ignorata da Channable. Puoi creare manualmente una campagna e un gruppo di annunci e poi usarli in Channable; tuttavia, per gli Annunci e le Parole chiave (negative), Channable non controllerà mai questi elementi.
Tieni presente che, quando aggiungi queste proprietà, il nome deve essere diverso da proprietà già esistenti. In altre parole, se hai una campagna chiamata "Channable products" non puoi aggiungerne un'altra con lo stesso nome "Channable products". Lo stesso vale per gruppi di annunci, annunci e parole chiave (negative). Se aggiungi queste proprietà con un nome già esistente, causerai errori di sincronizzazione.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?