Risoluzione degli errori comuni di Google Ads
Dove posso trovare gli errori di Google Ads?
Per verificare se una parte delle tue campagne Google Ads contiene errori, vai al passaggio Anteprima del generatore di annunci. Lì vedrai schede per i diversi elementi di Google Ads, come campagne e gruppi di annunci. Clicca sulla scheda che vuoi ispezionare e per filtrare gli errori seleziona "Per errore" dal menu a discesa Filtro. Vedrai gli elementi che contengono errori e la colonna "Status" mostrerà quali errori si verificano. Clicca sull'errore per vedere maggiori informazioni, ad esempio cosa lo ha causato e il tipo di errore.
Errori comuni di Google Ads
Violazione delle policy
Se visualizzi questo errore, hai violato una delle policy di Google che devono essere rispettate quando si creano annunci.
Per maggiori informazioni sulla policy interessata e su come risolvere l'errore, clicca sulla barra rossa dell'errore e modifica il testo in modo che sia conforme alla policy.
Riga troppo larga / Troppo lunga
Questo errore appare quando il numero di caratteri in uno degli elementi testuali del tuo annuncio supera il limite consentito.
Clicca sulla barra rossa dell'errore per vedere quale elemento del tuo annuncio testuale è interessato e riduci la lunghezza dei testi. Tieni presente che Google usa i seguenti limiti:
Titolo 1 (30 caratteri)
Titolo 2 (30 caratteri)
Titolo 3 (30 caratteri)
Descrizione 1 (90 caratteri)
Descrizione 2 (90 caratteri)
Percorso URL 1 (15 caratteri)
Percorso URL 2 (15 caratteri)
Nota: i caratteri giapponesi, cinesi e coreani contano doppio per Google, il che influisce sui limiti sopra indicati.
Caratteri non consentiti
Questo errore significa che stai usando caratteri nel tuo annuncio che non sono accettati da Google.
Clicca sulla barra rossa dell'errore per vedere quale testo causa l'errore e rimuovi il carattere non consentito. Il carattere che più spesso provoca questo errore è il punto esclamativo (!) poiché Google non accetta titoli che contengono punti esclamativi.
Connessione con un account manager di Google Ads
Quando aggiungi una connessione a Google Ads in Channable, devi collegarti a un account cliente, non a un account manager. Channable deve invitare questo account Google Ads dall'account MCC di Channable. Se ti connetti con un account manager, ciò causerà errori nei tuoi Text Ads, Shopping Ads e in Channable Insights.
Se riscontri errori a causa della connessione con un account manager, crea una nuova connessione e assicurati che sia collegata a un account cliente.
Invitare più ID account
Se chiedi a Channable di invitare una lista di ID account o connessioni non ancora create in Channable, Channable non può inviare l'invito. Esempio: invii una lista di ID account NL, DE, FR e UK mentre è pronta solo la connessione NL. Channable deve assicurarsi che ciò che invii abbia senso perché alcune impostazioni non possono essere modificate dopo la pubblicazione.
Configura prima la connessione e crea i template degli annunci prima di richiedere l'invito all'account MCC di Channable.
Account collegato al numero massimo di manager
Questo errore significa che il tuo account è collegato al numero massimo di manager e quindi Channable non può essere collegato.
Scollega uno dei manager dal tuo account seguendo le istruzioni in questo articolo.
Configurazione del generatore di annunci incompleta
Questo errore significa che non hai completato la configurazione dei Text Ads — ad esempio non hai impostato la configurazione dei Text Ads, creato i template degli annunci o inserito le parole chiave. Questo è simile all'errore 4: Channable deve assicurarsi che ciò che invii abbia senso, perché alcune impostazioni non possono essere modificate dopo la pubblicazione.
Nota: non dimenticare di modificare i valori predefiniti campagna e title nei passaggi campagne/gruppi di annunci in un valore statico desiderato o in un campo dinamico.
Imposta la configurazione dei Text Ads, crea i template degli annunci e inserisci le parole chiave prima di ricevere l'invito all'account MCC di Channable.
Creazione di gruppi di annunci, annunci e informazioni negli annunci a livelli differenti
Questo si verifica quando crei gruppi di annunci a un livello più ampio (es. brand o categoria) ma usi campi a livello di articolo (per esempio, il link del prodotto) nei template degli annunci.
Verifica che i campi usati nei template degli annunci e nelle parole chiave corrispondano al livello del gruppo di annunci. Se il gruppo di annunci è impostato a livello brand, non puoi usare il campo link a livello articolo per l'URL finale perché porterebbe a una pagina di prodotto invece che a una pagina di panoramica del brand. Usa solo campi che siano allo stesso livello del gruppo di annunci.
Non usare campi specifici dell'articolo come link o titolo quando il tuo gruppo di annunci è più ampio del livello articolo.
Targeting insolito o assente
Questo errore significa che non hai impostato il targeting o hai impostato un targeting insolito (ad esempio impostare per errore "Afghanistan" come paese e "Arabo" come lingua).
Il targeting non può essere modificato dopo la pubblicazione, quindi assicurati di impostarlo correttamente.
Uso scorretto degli ad customizer
Questo indica che tutti i tuoi template principali includono un ad customizer. Le policy pubblicitarie di Google/Microsoft specificano che dovrebbe esserci almeno un template principale senza ad customizer. Ulteriori informazioni sugli ad customizer si possono trovare qui.
Errore di deroga alla policy
Questo significa che i tuoi annunci o le tue parole chiave violano le policy di Google Ads. Per risolvere il problema in modo che Channable possa creare annunci con queste parole chiave:
Crea un annuncio nel tuo account Google Ads che includa la parola chiave che ha generato l'errore di deroga alla policy. Salva l'annuncio anche se Google mostra un errore di policy.
In Google Ads vai su "Strumenti e impostazioni" > "Impostazione" > "Policy Manager" oppure clicca: https://ads.google.com/aw/policymanager/issues (devi essere connesso).
Seleziona la deroga e clicca su "invia nuovamente per la revisione". Assicurati di selezionare "tutti gli annunci in questo account".
Google esaminerà la deroga; quando approvata Channable dovrebbe riuscire a pubblicare gli annunci. Questo può richiedere alcuni giorni. Dopo l'approvazione, rimuovi l'annuncio creato manualmente nel tuo account Google Ads.
Il valore deve essere non impostato
Questo si verifica quando un campo è vuoto o contiene un valore errato mentre il "campo successivo" è corretto. Il "Nome del campo" nell'errore indica quale campo causa l'errore (per esempio, "Path1" è vuoto ma "Path2" è impostato correttamente).
Per risolvere questo problema, o deseleziona la mappatura del campo corretto successivo o assicurati che il primo campo sia compilato correttamente.
Risorsa non trovata
L'entità che Channable sta cercando di aggiornare non è stata trovata su Google. Ciò può dipendere dal fatto che è stata rimossa da Google, o che una entità padre è stata rimossa. Per esempio, una Keyword potrebbe mostrare questo errore quando la Keyword, l'AdGroup o la Campaign è stata rimossa.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?