Cosa posso configurare per gli annunci Shopping in Channable?
Gli Shopping Ads ti permettono di strutturare i tuoi annunci prodotto in campagne, gruppi di annunci e gruppi di prodotti, facilitando la gestione del CPC e del targeting. La struttura generale è la seguente:

Una campagna è divisa in gruppi di annunci, che a loro volta sono suddivisi in gruppi di prodotti. Ogni gruppo di prodotti contiene uno o più annunci: 1 annuncio corrisponde a 1 prodotto unico dal tuo Merchant Center.
Con un generatore di Shopping Ad in Channable puoi configurare diversi elementi per ciascuna delle parti della struttura degli Shopping Ads:
Campagne
Gruppi di annunci
Gruppi di prodotti
Parole chiave negative
- Nome campagna - Paese della campagna - Budget giornaliero
- Nome gruppo di annunci - CPC massimo standard*
Fino a 4 livelli di suddivisione dei gruppi di prodotti
Puoi configurare solo parole chiave negative per gli Shopping Ads. I risultati di ricerca si basano sulle informazioni dei tuoi prodotti presenti nel Merchant Center, non sulle parole chiave.
IMPORTANTE: Il CPC viene inviato solo una volta: la prima volta che attivi ed esegui il generatore di Shopping Ads, o quando un nuovo gruppo di annunci viene creato dal generatore. Dopo di che, puoi gestire il CPC manualmente in Google Ads.
IMPORTANTE II: Se hai apportato modifiche o eliminato campagne nel tuo account Ads che hanno causato un errore in Channable, consulta questo articolo per una possibile soluzione all'errore. Se la soluzione proposta non risolve il problema, contatta il nostro supporto tecnico.
Risorse aggiuntive
Link utili
Per maggiori informazioni sulla configurazione degli Shopping Ads e su come impostare questi elementi, dai un'occhiata a sezione Google Shopping Ads.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?