cart-shoppingCosa posso configurare per gli annunci Shopping in Channable?

Gli Shopping Ads ti permettono di strutturare i tuoi annunci prodotto in campagne, gruppi di annunci e gruppi di prodotti, facilitando la gestione del CPC e del targeting. La struttura generale è la seguente:

Una campagna è divisa in gruppi di annunci, che a loro volta sono suddivisi in gruppi di prodotti. Ogni gruppo di prodotti contiene uno o più annunci: 1 annuncio corrisponde a 1 prodotto unico dal tuo Merchant Center.

Con un generatore di Shopping Ad in Channable puoi configurare diversi elementi per ciascuna delle parti della struttura degli Shopping Ads:

Campagne

Gruppi di annunci

Gruppi di prodotti

Parole chiave negative

- Nome campagna - Paese della campagna - Budget giornaliero

- Nome gruppo di annunci - CPC massimo standard*

Fino a 4 livelli di suddivisione dei gruppi di prodotti

Puoi configurare solo parole chiave negative per gli Shopping Ads. I risultati di ricerca si basano sulle informazioni dei tuoi prodotti presenti nel Merchant Center, non sulle parole chiave.

circle-info

IMPORTANTE: Il CPC viene inviato solo una volta: la prima volta che attivi ed esegui il generatore di Shopping Ads, o quando un nuovo gruppo di annunci viene creato dal generatore. Dopo di che, puoi gestire il CPC manualmente in Google Ads.

circle-info

IMPORTANTE II: Se hai apportato modifiche o eliminato campagne nel tuo account Ads che hanno causato un errore in Channable, consulta questo articoloarrow-up-right per una possibile soluzione all'errore. Se la soluzione proposta non risolve il problema, contatta il nostro supporto tecnico.

Risorse aggiuntive

Per maggiori informazioni sulla configurazione degli Shopping Ads e su come impostare questi elementi, dai un'occhiata a sezione Google Shopping Ads.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?