codeRegole per soddisfare i requisiti di Google Shopping

Google Shopping ha requisiti specifici per l’inserimento dei prodotti. In Channable, il Qualità finalizzazione di configurazione di un feed indica come i dati dei tuoi prodotti soddisfano questi requisiti.

Usa queste regole per rispettare i requisiti di Google, così da migliorare la qualità del feed e pubblicare correttamente i tuoi prodotti.

circle-check

Escludi gli articoli con codici GTIN (Global Trade Item Number) non validi

Google Shopping richiede che i prodotti abbiano GTIN validi. Per assicurarti che tutti i prodotti abbiano GTIN validi, crea una regola con 'escludi' che filtri i prodotti con GTIN non validi. Questa regola richiede che tu abbia un campo GTIN o EAN nei dati del prodotto.

circle-info

Nota: Assicurati che il tuo campo dati interno per i codici GTIN o EAN sia impostato come tipo GTIN nelle impostazioni dei campi del progetto ( Configura > Campi progetto).

Google Shopping richiede che tutti i prodotti abbiano un link immagine funzionante. Usa 'escludi' per rimuovere i prodotti che non hanno un link immagine.

Rimuovi i tag HTML dalle descrizioni

Google Shopping non permette tag HTML nelle descrizioni dei prodotti. Usa l'azione modifica testo per rimuovere l'HTML.

Imposta gli articoli esauriti come non disponibili

Google Shopping richiede il campo availability. Crea questa regola per aggiornare lo stato di disponibilità degli articoli nel feed, in modo che gli articoli esauriti non risultino “available”.

circle-info

Nota: Non escludere i prodotti esauriti, poiché Google Shopping utilizza lo stato di disponibilità dei prodotti.

Riduci i titoli alla lunghezza massima consentita

Google Shopping prevede una lunghezza massima per i titoli dei prodotti. Crea una regola per modificare i titoli e assicurarti che rispettino questo limite di lunghezza.

circle-info

Nota: 'Trim on words' divide la frase eliminando parole complete quando viene raggiunto il numero massimo di parole. Questo metodo lascia le parole integre. Usa l'opzione 'trim directly' per troncare una parola quando viene raggiunta la lunghezza massima in caratteri.

Casi d'uso delle regole per Google Shopping

Azione sui dati

Scopo

Esempio

Trasforma

Adatta i tuoi dati per soddisfare il formato specifico richiesto da Google.

- Cambia il valore 'available' a 'in_stock'. - Cambia il valore degli articoli con valore di stock '0' a 'out_of_stock'.

Arricchisci

Compila i dati mancanti per avere una scheda prodotto più completa.

- Prendi il valore del colore dal titolo e aggiungilo a un nuovo campo 'color' campo. - Aggiungi un brand valore al tuo titolo.

Filtra

Rimuovi i prodotti non idonei dal tuo feed di Google Shopping.

Rimuovi i prodotti con GTIN non valido o senza link immagine.

Filtra

Rimuovi i prodotti che non vuoi pubblicare su Google Shopping.

Rimuovi gli articoli con margine basso che non vuoi pubblicizzare.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?