circle-dollarCosa offre il pacchetto Zalando?

Il pacchetto Zalando ti permette di gestire gli annunci dei prodotti e gli ordini per Zalando tramite Channable. Questo articolo spiega cosa offre il pacchetto e i requisiti che devi soddisfare.

Requisiti per il pacchetto Zalando

Per utilizzare il pacchetto Zalando, devi avere:

  • Un Core (Pro) module nella tua sottoscrizione; questo è il modulo base ed è richiesto per tutti gli account aziendali Channable.

  • Un Marketplace module nella tua sottoscrizione, poiché questo modulo abilita l'uso dell'export Api e il collegamento ordini.

Per maggiori informazioni sulle nostre sottoscrizioni, consulta la nostra pagina dei prezziarrow-up-right.

Il pacchetto Zalando

Ora che hai soddisfatto i requisiti, il pacchetto Zalando include tre componenti principali che diventano disponibili non appena l'add‑on viene aggiunto alla tua sottoscrizione:

1

Export Zalando Api

Questa funzione ti permette di configurare e inviare gli annunci dei prodotti a Zalando.

2

Collegamento ordini Zalando

Il pacchetto fornisce un collegamento ordini con Channable per un paese a tua scelta.

circle-info

Se hai bisogno di collegamenti per più paesi, ogni paese aggiuntivo richiede un add‑on extra.

3

Servizio di supporto specializzato Zalando

I dettagli su questo servizio sono descritti di seguito.

Com'è il servizio di supporto Zalando?

Come spiegato nel nostro articolo “Introduzione alla vendita su Zalando”, il processo di onboarding su Zalando richiede precisione nelle informazioni sui prodotti e nell'evasione degli ordini. Senza conoscenze specialistiche, l'onboarding può richiedere tempo.

Il pacchetto di onboarding Zalando offre supporto specializzato che ti assisterà proattivamente durante la configurazione dell'Api e risolverà problemi o domande man mano che insorgono. Il servizio si adatta con il progresso dell'onboarding. Brand Readiness non è incluso qui, poiché le responsabilità in quella fase ricadono tra te e Zalando.

Di seguito cosa puoi aspettarti dal Supporto Channable durante ogni fase.

1

Fase: configurazione Api

Questa fase inizia non appena ti viene fornito l'accesso a un account zDirect da Zalando.

  • Contatta il nostro team di Supporto; ti assisteremo nella configurazione del collegamento Zalando e nella creazione dell'export Api nel tuo account Channable.

  • Configureremo, dove possibile, gli aspetti richiesti dall'Api e ti aiuteremo a completare le informazioni specifiche dei prodotti che devi inserire (ad esempio categorie di prodotto, colori, taglie).

Una volta impostato l'export, puoi fissare un appuntamento con il nostro team di Supporto Zalando per una revisione finale. Se concordi con la configurazione e i contenuti, l'Api può essere attivata e puoi iniziare a inviare i tuoi prodotti a Zalando.

2

Fase: onboarding degli articoli

Questa fase inizia una volta che hai attivato l'export Api e inviato i tuoi prodotti a Zalando per la prima volta.

  • Molti prodotti potrebbero inizialmente mostrare errori legati alle informazioni sul prodotto.

  • Durante questa fase, il team di Supporto Zalando ti assisterà nella risoluzione di tutti gli errori fino a quando i tuoi prodotti non saranno approvati e sarai pronto a evadere un ordine di prova.

3

Fase: risoluzione dei problemi

Questa fase inizia dopo aver evaso con successo l'ordine di prova e Zalando ha rimosso il blocco venditore sul tuo account (Zalando verifica le informazioni sui prodotti prima di concedere l'accesso alla piattaforma).

  • Puoi iniziare a vendere su Zalando.

  • Il nostro team di Supporto resterà disponibile per domande, errori o se vuoi espanderti in altri paesi.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?