Categorizzazione dei prodotti con AI è un modo per velocizzare il processo di categorizzazione. Grazie a un potente algoritmo di machine learning, è possibile far sì che i tuoi articoli vengano automaticamente abbinati alla categoria di prodotto più probabile.
2
Non usare troppe categorie generate automaticamente
La categorizzazione nel tuo feed potrebbe essere molto specifica. Se è così, la funzionalità genera categorie potrebbe superare il numero massimo di categorie generate (che è di 35 pagine).
Tuttavia, di solito l’albero di categorizzazione della piattaforma a cui stai cercando di inviare i tuoi articoli è spesso meno specifico rispetto alla tua categorizzazione.
Spesso gli utenti impostano molte regole per inviare molte categorie molto specifiche alla stessa categoria della piattaforma di export. Questo può causare molto lavoro extra non necessario. Oltre al lavoro aggiuntivo, completare 35 pagine di categorie generate probabilmente non catalogherà il 100% dei tuoi articoli, perché sarà stata superata la capacità massima.
3
Usa il filtro "Contiene"
Invece di abbinare a caso tutte le tue categorie molto specifiche alla stessa categoria (meno specifica) sulla piattaforma di export, cerca parole chiave che compaiono in più categorie e usa il filtro "contiene" per classificarle.
4
Controlla il conteggio delle categorie
Nella fase Categorie puoi vedere quanti articoli sono abbinati per riga e ispezionare quegli articoli abbinati. Questo ti aiuterà a scrivere mappature di categoria ancora più efficienti e a verificare se gli abbinamenti di categoria hanno ancora senso nel tempo. Puoi anche controllare se la mappatura delle categorie funziona come previsto.