pen-fieldMappa e aggiungi campi

Mappa i tuoi campi di importazione ai campi di progetto in Modifica mappatura

Dopo che hai aggiunto un import al tuo progetto, Channable mappa i tuoi dati prodotto e verrai indirizzato a Configurazione.

Per assicurarti che i campi dei tuoi dati prodotto siano riconosciuti da Channable, devi mappare i tuoi campi in Configurazione > Import > [Import aggiunto] > Modifica mappatura.

Se hai avvisi in Modifica mappatura riguardo ai campi id, link, image_link, o price, questo significa che Channable non riesce a mappare i dati del tuo import su questi campi. È probabile che i nomi dei tuoi campi di import siano diversi perché Channable crea i campi di progetto basandosi sui nomi dei campi di import.

Consigliamo di cambiare i nomi dei campi di progetto in modo che i tuoi campi siano mappati correttamente e non ci siano avvisi.

Segui questi passaggi per modificare i campi di progetto in modo che abbiano i nomi consigliati, usando il image_link campo (con l'avviso “Per favore mappa un campo a image_link”) come esempio:

1

Trova il campo di import

Trova il campo tra i tuoi campi di import che contiene l'URL o il link del prodotto e controlla il nome del campo. Il campo potrebbe chiamarsi “Image Src” o qualcosa di simile.

2

Modifica il campo di progetto mappato

Nella colonna Campo di progetto, trova il campo mappato corrispondente (per esempio image_src) e clicca Modifica. Nel popup, rinomina il campo in image_link. Questo è il nome consigliato per questo campo, come indicato nell'avviso.

3

Salva e reimporta

Clicca Salva e importa. Ora l'avviso non dovrebbe più comparire perché il tuo campo di import “Image Src” è mappato al campo di progetto image_link.

circle-info

Nota: Invece di modificare il campo di progetto image_src, puoi aggiungere un nuovo campo di progetto con il nome image_link.


Aggiungi nuovo campo di progetto

Puoi aggiungere nuovi campi di progetto per informazioni non presenti nel tuo feed di import seguendo questi passaggi:

1

Apri Aggiungi campo di progetto

Vai a Configurazione > Campi di progetto e clicca + Aggiungi campo di progetto.

2

Nomina il nuovo campo

Nel popup, dai al nuovo campo un nome.

circle-exclamation
3

Scegli un tipo di campo

Poi, scegli un tipo per il campo.

circle-info

Nota: Scegli un tipo di campo accurato perché il tipo determina come puoi usare quell'informazione in Channable. Per esempio, quando crei regole, se hai un campo con una data ma nella mappatura dell'import il tipo è impostato su "Testo", non puoi usare il campo nelle regole sulle date. 'EAN' e 'Gtin' hanno anche limitazioni delle regole.

4

Elenco di valori (opzionale)

Se il campo contiene più valori, seleziona la casella in Elenco di valori.

5

Salva e importa

Clicca Salva e importa.

6

Mappa il nuovo campo

Mappa il tuo nuovo campo.

circle-info

Se hai il piano Channable Insights, il popup Aggiungi/Modifica campo di progetto ha un campo extra per usare Profitto sulla spesa pubblicitaria (POAS) e c'è una colonna extra in Configurazione > Campi di progetto. Configura POAS per ottenere insight su quanto profitto stai ottenendo dalle tue campagne pubblicitarie.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?