Importare un feed protetto da password
Importare un feed protetto da password è simile all'importazione di un feed non protetto. L'unica cosa aggiuntiva che dovrai fare è configurare l'autenticazione.
Passo 1 - Scegli il tipo di feed
Nel tuo progetto vai a Configura e clicca su "Configura importazione". Ti verranno date alcune opzioni per importare i tuoi prodotti. Seleziona il tipo di feed e clicca su "Continua". Supportiamo l'autenticazione per i seguenti import basati su file:
XML
CSV
JSON
File di testo (.txt)
Nota: noi supportiamo non l'importazione di un Google Spreadsheet protetto. Un Google Spreadsheet deve essere pubblicato online per essere importato con successo. Vedi questo articolo per maggiori informazioni.
Passo 2 - Inserisci l'URL
Successivamente, inserisci l'URL del tuo feed.
Passo 3 - Configura l'autenticazione
Supportiamo diversi metodi di autenticazione per gli import basati su file a seconda del protocollo:
HTTP e HTTPS
FTP
SFTP
Per prima cosa devi scegliere il protocollo rilevante nel menu a tendina.
HTTP e HTTPS
Per i protocolli HTTP e HTTPS supportiamo due tipi di autenticazione:
Nome utente e password (basic auth). Seleziona “Nome utente e password (basic auth)” accanto all'URL e inserisci nome utente e password.
Nome utente e password (digest auth). Si tratta di un'altra forma di autenticazione tramite nome utente e password. Funziona come la 'basic auth', ma è meno comune.
Nota: Se non sei sicuro se usare 'basic auth' o 'digest auth', consulta l'amministratore del tuo server.
Header di autenticazione. In questo caso includeremo un header x-api-key nella richiesta. Seleziona “Header di autenticazione” accanto all'URL e inserisci il token dell'header.
Nota: per sia "Nome utente e password" che "Header di autenticazione", HTTP significa che le tue credenziali saranno trasmesse in chiaro. Per mantenere le credenziali al sicuro, usa HTTPS.
FTP
Per FTP, supportiamo inoltre solo Nome utente e password di autenticazione. Puoi configurarlo nello stesso modo di HTTP/HTTPS.
Nota: FTP è un protocollo intrinsecamente insicuro, le tue credenziali saranno trasmesse in chiaro. Per mantenere le credenziali al sicuro, usa SFTP.
SFTP (SSH File Transfer Protocol)
Per SFTP, al momento supportiamo solo il Nome utente e password login. Puoi configurarlo nello stesso modo di HTTP/HTTPS. SFTP è sicuro: le tue credenziali saranno trasmesse su una connessione criptata.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?