Aggiungere asset ai gruppi di asset di Performance Max
Gli asset di Performance Max sono diversi tipi di oggetti disponibili sul tuo account Google da usare per la creazione degli annunci. Questo articolo spiega come aggiungere asset ai generatori Performance Max. Se stai cercando un articolo su come configurare le campagne Performance Max, vedi questo articolo.
Per poter usare gli asset caricati o creati su Google, devono essere assegnati a uno o più gruppi di asset. Questi gruppi di asset useranno poi gli asset assegnati per creare i migliori annunci per i tuoi prodotti.
Gli asset sono categorizzati in diversi tipi e Google limita quanti asset di ciascun tipo possono essere collegati a un gruppo di asset. Tutti i tipi di asset hanno un numero massimo che può essere collegato a un singolo gruppo di asset.
Quali asset supporta Channable?
Channable supporta i seguenti tipi di asset con i corrispondenti tipi di campo:
Tipo di asset
Tipo di campo
Supportato
Testo
headline
sì
long_headline
sì
description
sì
business_name
sì
Image
marketing_image
sì
square_marketing_image
sì
portrait_marketing_image
sì
logo
sì
landscape_logo
sì
Video
youtube_video
sì
Call to Action
call_to_action_selection
sì
Pacchetto multimediale
media_bundle
no
Collegare gli asset ai gruppi di asset nello strumento
In Channable, gli asset sono configurati a livello del generatore di gruppi di asset. Gli asset che imposti per un generatore saranno collegati a tutti i gruppi di asset che il generatore crea.
Per avere asset diversi collegati a un gruppo di asset, hai due opzioni:
Creare asset per la tua campagna Performance Max
Quando imposti i tuoi generatori di gruppi di asset per un generatore Performance Max, vai al passaggio Build e seleziona la scheda Assets.
Quando usi campi dinamici, tieni presente che c’è un limite al numero di asset di ciascun tipo che possono essere collegati a un gruppo di asset. Se il campo che stai usando ha più valori del limite, non tutti gli asset verranno creati e collegati.
Asset di testo
Nella sezione Asset di testo, clicca i pulsanti Aggiungi headline/Aggiungi descrizione per includere i campi nella tua configurazione. Puoi usare testo statico, campi dinamici o una combinazione di entrambi.
Asset immagine
Nella sezione Asset immagine, clicca i pulsanti del menu a tendina Aggiungi per includere nuovi campi nella tua configurazione. Il menu a tendina offre due opzioni:
Aggiungi per nome Aggiungi un campo che richiede i nomi degli asset immagine già caricati su Google. Channable troverà l'immagine per i nomi forniti su Google e le collegherà ai gruppi di asset.
Immagine Aggiungi per nome Aggiungi per URL Aggiungi un campo che richiede URL delle immagini caricate su Channable tramite i tuoi import. Channable troverà l'immagine, la caricherà su Google e la collegherà ai gruppi di asset.
Immagine Aggiungi per URL
Note importanti per gli asset immagine:
I campi usati per Aggiungi per URL (ad esempio, image_link) devono essere importati come tipo Immagine quando configuri la mappatura per il tuo import.
Mappatura tipo campo immagine Quando mappi un campo come tipo Immagine, quel campo dovrebbe contenere URL di immagini come valori. Questi URL verranno usati dallo strumento per scaricare l'immagine e conservarla per gli asset immagine.
Google impone un limite totale per gli asset immagine per gruppo di asset pari a 20.
Asset video
Nella sezione Asset video, clicca il pulsante Aggiungi URL Youtube per includere nuovi campi. Puoi usare un link statico, campi dinamici o una combinazione.
Attenzione al formato dei link YouTube. Esistono diversi formati e Channable al momento supporta i formati più comunemente usati. Se il formato del tuo link non è supportato, contatta Supporto.
Asset Call to Action
Nella sezione Call to Action, scegli uno dei valori predefiniti dal menu a tendina. Per impostazione predefinita, Channable userà il valore: "Automated", emulando il comportamento delle nuove configurazioni di Google.
Posso aggiungere e rimuovere asset nell'interfaccia di Google?
Posso aggiungere e rimuovere asset nell'interfaccia di Google?
È possibile aggiungere nuovi asset tramite l'interfaccia di Google e collegarli ai gruppi di asset. Se usi l'interfaccia di Google per aggiungere asset a un gruppo di asset, questi non sono gestiti da Channable. Ad esempio, se imposti 5 headline di testo in Channable e poi ne imposti 5 diverse manualmente tramite Google, il gruppo di asset avrà 10 headline, ma solo 5 saranno gestite da Channable.
Asset di testo
Se aggiungi un asset di testo a un gruppo di asset che non è impostato in Channable, Channable non rimuoverà quell'asset. Se il collegamento dell'asset di testo è impostato in Channable, Channable ne prenderà il controllo: rimuoverà l'asset da Google se viene rimosso da Channable e lo aggiungerà di nuovo su Google se viene rimosso manualmente su Google.
Asset immagine — Aggiungi per nome
È previsto che tu aggiunga manualmente gli asset immagine alla libreria asset di Google tramite l'interfaccia di Google prima di usare gli asset immagine per nome in Channable.
Asset immagine — Aggiungi per URL
Channable carica e crea gli asset immagine su Google quando usi Aggiungi per URL. Non puoi crearli manualmente tramite Google e poi aggiungerli in Channable tramite URL: in quel caso usa invece Aggiungi per nome.
Asset video
Channable prenderà il controllo solo degli asset video YouTube che sono stati aggiunti alla configurazione di Channable. Se un video è stato aggiunto manualmente su Google e non fa parte della configurazione Channable, non verrà aggiornato da Channable.
Se un nuovo asset video YouTube o un asset esistente viene aggiunto alla configurazione di Channable, Channable ne prenderà il controllo e lo aggiornerà. Una volta sotto il controllo di Channable, verrà rimosso se rimosso dalla configurazione e aggiunto di nuovo se rimosso manualmente da Google.
Asset Call to Action
Per impostazione predefinita, quando un gruppo di asset viene creato su Google, l'asset Call to Action è impostato su "Automated". Se questo valore viene modificato fuori da Channable, Channable non ne prenderà il controllo e il valore non verrà aggiornato. Per far sì che Channable riprenda il controllo, imposta il valore Call to Action su "Automated" su Google e poi aggiornalo in Channable al valore desiderato.
Rimozione degli asset tramite l'interfaccia di Google
È possibile rimuovere il collegamento tra asset e gruppi di asset tramite l'interfaccia di Google. Se rimuovi un asset da un gruppo di asset che non è impostato in Channable, Channable non lo ricollegherà. Se il collegamento rimosso è uno che è impostato in Channable, Channable ricreerà il collegamento al gruppo di asset.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?