rectangle-adBest practice per Amazon Ads

Con la nostra connessione Amazon Ads puoi creare facilmente campagne dinamiche di Sponsored Products per Amazon. Questo articolo contiene le best practice per l’utilizzo del nostro strumento Amazon Ads.

Struttura della campagna

Usare una combinazione di campagne automatiche e manuali porta ai migliori risultati pubblicitari. Inizia con una campagna automatica per raccogliere dati di performance da usare in campagne manuali con target più specifici.

Crea keyword in una campagna automatica

In una campagna automatica Amazon testerà una varietà di keyword per i tuoi annunci. Amazon raccoglie i dati di performance per queste keyword e le ottimizza per te. I dati di performance di tutte le tue keyword saranno disponibili. Channable li scaricherà nel nostro strumento una volta al giorno, subito prima dell’esecuzione del tuo canale.

circle-info

Si consiglia sempre di iniziare con una campagna di tipo automatico. Avere una campagna automatica attiva per due settimane dà ad Amazon il tempo di raccogliere dati di performance sufficienti per creare keyword di targeting specifiche per le campagne manuali.

Campagna manuale per le keyword con performance migliori

Dopo che la tua campagna automatica ha raccolto dati, puoi usare questi dati per creare una campagna di tipo targeting manuale. Suddividi le campagne manuali in obiettivi pubblicitari specifici (ad esempio, target di prodotto rilevanti o keyword con le migliori performance).

Questo ti permette di impostare budget in base alle performance per determinati prodotti o keyword. Più preciso è il match sulle keyword, maggiore dovrebbe essere l’offerta.

Regole di automazione

Sulla base dei dati di performance che recuperiamo da Amazon, puoi utilizzare regole di automazione per spostare le keyword con buone performance nelle campagne manuali con budget più alti. Come configurare le regole di automazione è disponibile qui.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?