arrows-rotateCosa fanno i diversi stati di sincronizzazione negli annunci Google Shopping?

In questo articolo spiegheremo le impostazioni di stato nel tuo generatore Google Shopping Ads. Ci sono due impostazioni: Stato Google Ads e Stato di sincronizzazione. Puoi trovare queste impostazioni dopo aver creato un generatore Google Shopping Ads, nel primo passaggio 'Impostazioni'.

Se devi ancora creare un generatore con il tuo account Google Ads puoi dare un'occhiata a questo articoloarrow-up-right.

Stato Google Ads

Per prima cosa imposti lo stato Google Ads: con questa impostazione configuri lo stato iniziale della campagna Shopping di Google Ads. Ci sono due opzioni:

1

Invia come attivo

Channable invierà tutto come attivo.

2

Invia come attivo, invia campagne in pausa

Channable invierà le campagne in pausa; questo si tradurrà in campagne in pausa su Google Ads che potrai attivare manualmente in Google Ads. Quando imposti questa opzione non è possibile selezionare 'Sincronizza tutto' nelle impostazioni dello stato di sincronizzazione. Questo perché qui decidi già di inviare le campagne in pausa, quindi non vuoi sincronizzare tutto.

Tre diverse opzioni di stato di sincronizzazione in Channable

La seconda impostazione è lo Stato di sincronizzazione. Ci sono due diversi stati in Google Ads: attivo e in pausa. Ogni campagna, gruppo di annunci, annuncio, parola chiave (negativa), ecc. può essere attivo o in pausa. Lo stato di sincronizzazione che imposti in Channable determina quale informazione prevale: l'informazione impostata in Channable oppure quella impostata manualmente in Google Ads. Queste diverse opzioni di stato di sincronizzazione possono essere configurate nel Impostazioni passaggio del generatore di annunci.

Nella Impostazioni passaggio del generatore di annunci ci sono tre opzioni di stato di sincronizzazione tra cui scegliere:

1

Sincronizza tutto

Nota: questa opzione non è disponibile se hai scelto 'Invia come abilitato, invia campagne in pausa' nella impostazione 'Stato Google Ads'.

Channable sovrascriverà sempre le modifiche manuali dello stato in Google Ads se sono diverse dallo stato noto in Channable. Se una campagna, gruppo di annunci, annuncio, parola chiave o parola chiave negativa è attiva in Channable verrà impostata come attiva in Google Ads. Lo stesso vale per la pausa: se è in pausa in Channable sarà messa in pausa anche in Google Ads.

2

Sincronizza tutto tranne le campagne

Channable non sovrascriverà gli stati delle campagne, ma sovrascriverà lo stato di gruppi di annunci, annunci, parole chiave e parole chiave negative se non corrispondono a quelli in Channable. Consigliamo di usare questa impostazione se vuoi gestire manualmente lo stato delle campagne in Google Ads.

3

Sincronizza tutto tranne campagne e gruppi di annunci

Channable non sovrascriverà né lo stato delle campagne né quello dei gruppi di annunci. Questo significa che Channable cercherà di mantenere sincronizzati gli stati di tutti gli oggetti (parole chiave, annunci ecc.), tranne gli stati di campagne e gruppi di annunci. Quindi puoi mettere in pausa/attivare manualmente campagne e gruppi di annunci nel tuo account Google Ads. Ti consigliamo di scegliere questa opzione se vuoi gestire manualmente lo stato sia delle campagne e gruppi di annunci in Google Ads.

circle-info

"Tutto" si riferisce agli stati di tutti gli oggetti in Google Ads. Per oggetti intendiamo campagne, gruppi di annunci, parole chiave, annunci, eccetera.

Quindi gli stati delle parole chiave saranno sempre sincronizzati, indipendentemente dall'impostazione scelta in Channable. Se vuoi mettere in pausa le parole chiave, devi escluderle da Channable. Non "rimuoviamo" mai elementi da Google Ads, quindi possono essere esclusi in sicurezza. Quando sono esclusi li mettiamo solo in pausa.

Eccezione

C'è un'eccezione per la quale una campagna o un gruppo di annunci viene sempre messo in pausa da Channable. Se tutti gli articoli che compongono un gruppo di annunci o una campagna scompaiono completamente dai tuoi dati di importazione in Channable, metteremo sempre in pausa la campagna o il gruppo di annunci corrispondente per assicurarci che tu non faccia mai pubblicità a prodotti o servizi che non esistono più.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?