triangle-exclamationRisoluzione degli errori comuni negli Shopping Ads

Dove posso trovare gli errori di Shopping Ads?

Per controllare gli errori in qualsiasi parte delle campagne Shopping Ads, vai al Anteprima passo del tuo generatore di annunci. Qui troverai schede separate per i diversi elementi di Shopping Ads, come campagne e gruppi di annunci. Seleziona la scheda per cui vuoi visualizzare gli errori e filtrali scegliendo "Per errore" dal menu a discesa Filtri. Ora vedrai gli elementi che hanno errori e la colonna "Stato" indicherà gli errori specifici. Cliccando su ogni errore puoi accedere a informazioni più dettagliate, inclusa la causa e il tipo di errore.

1

ID Merchant errato

Se vedi questo errore, verifica il tuo Merchant ID e conferma di aver collegato correttamente il tuo Merchant Center di Google all'account Google Ads. Puoi leggere di più su come collegare questi account seguendo l'articolo di Google: Collega il tuo Merchant Center e l'account Google Adsarrow-up-right

2

Modifiche effettuate in Google Ads che causano il fallimento del generatore

Qualsiasi modifica agli annunci in Google Ads, escluso il valore CPC, provocherà un errore di sincronizzazione tra Channable e Google Ads. A causa di questo errore di sincronizzazione, il generatore non andrà a buon fine.

Per risolvere questo problema, la modifica effettuata in Google Ads deve essere annullata. Puoi farlo usando il pulsante "annulla" in Google Ads.

3

'il gruppo di annunci ha una suddivisione del gruppo di prodotto incompatibile proveniente da più gruppi di annunci dinamici'

Questo errore viene visualizzato se hai più generatori di gruppi di annunci che utilizzano lo stesso nome di gruppo di annunci ma diverse suddivisioni del gruppo di prodotto.

4

Limite prodotto superato

Google impone limitazioni sul numero di prodotti, determinate dai 'nodi'. Google definisce un 'nodo' come ogni elemento in un albero di suddivisione del gruppo.

Quindi, creare 3 livelli di suddivisione ridurrà il numero di prodotti consentiti (nodi). Il limite per questo è 20.000 e superarlo genererà un errore.

Una possibile soluzione è evitare di usare l'ID prodotto al livello più basso. Per esempio, selezionando un livello più alto, come "brand", tutti i prodotti saranno comunque categorizzati sotto i rispettivi brand. Un'altra soluzione è generare nuovi gruppi di annunci usando più generatori di gruppi di annunci.

5

Valore CPC

Channable determina il valore CPC solo una volta: quando viene creato il gruppo di annunci impostiamo il CPC presente in quel momento nelle impostazioni del generatore Shopping. Quando vengono creati nuovi gruppi di prodotti, essi ereditano il CPC predefinito dal gruppo di annunci a cui appartengono.

Tuttavia, se crei nuovi gruppi di annunci dopo aver modificato l'impostazione CPC, questi riceveranno il nuovo CPC. I gruppi di prodotti sotto quei nuovi gruppi avranno quindi il nuovo valore CPC.

Il valore CPC non viene più aggiornato automaticamente per l'annuncio da Channable perché puoi modificarlo manualmente o tramite uno degli strumenti collegabili a Google Ads.

6

Errore campagne o gruppi di annunci eliminati

Quando campagne o gruppi di annunci vengono rimossi manualmente da Google Ads, mostriamo un messaggio di errore invece di ricreare automaticamente la campagna o il gruppo di annunci. Questo errore appare come RESOURCE_NOT_FOUND errore.

Il nostro strumento pensa che i gruppi di annunci o le campagne esistano ancora, quindi tenta di creare annunci e parole chiave per questi gruppi. Ma poiché sono stati eliminati, Google restituisce questo RESOURCE_NOT_FOUND errore perché non riesce più a trovare questi gruppi di annunci o campagne da parte di Channable.

Nella maggior parte dei casi puoi risolvere facilmente questo errore rinominando le campagne o i gruppi di annunci all'interno del nostro strumento e dopo la successiva esecuzione del generatore saranno creati in Google Ads. Non possiamo ripristinare campagne o gruppi di annunci eliminati, quindi ricrearli è l'unica opzione, e cambiare i nomi è il modo più veloce per farlo.

circle-exclamation

Ultimo aggiornamento

È stato utile?