Inviare ordini di prova alla piattaforma del tuo webshop
Prima di iniziare
L'ID prodotto deve essere l'ID univoco per articolo assegnato al tuo articolo nel tuo webshop.
Assicurati che il tuo/i tuoi articolo/i abbiano una quantità/scorta di almeno 4 perché gli ordini di prova scelgono casualmente una quantità tra 1 e 4 per gli articolo selezionati. Altrimenti l'ordine di prova genererà un errore.
Seleziona un prodotto già importato in Channable. Questo prodotto servirà come segnaposto per l'ordine di prova.
Non è possibile testare il metodo di spedizione perché non si tratta di un ordine reale.
Questa guida ti mostra come inviare un ordine di prova Channable al tuo webshop, personalizzarlo in base alle tue esigenze e assicurarti che la configurazione sia pronta a gestire efficacemente gli ordini reali dei clienti.
Passare alla pagina dell'ordine di prova
Per creare un ordine di prova vai su Configura > Ordini nel tuo progetto. Qui troverai il/i tuo/i collegamento/i degli ordini. Clicca su Impostazioni per selezionare il collegamento degli ordini per il quale vuoi inviare un ordine di prova.
Clicca sul menu delle impostazioni (ingranaggio) in alto a destra dello schermo. Il Invia ordine di prova opzione si trova lì.

Nota: il tuo collegamento degli ordini non deve essere attivato per inviare un ordine di prova.
Creare l'ordine di prova
Channable offre più opzioni per personalizzare l'ordine di prova. Di seguito sono riportate le opzioni disponibili.
Ordine di prova standard
Un ordine di prova standard richiede solo i due campi: Product ID e Paese — compilarli è sufficiente per creare un ordine di prova. Se scegli questa opzione, Channable userà informazioni casuali, quindi le informazioni sul prodotto come i prezzi potrebbero non corrispondere al tuo webshop.
Nota: Puoi includere più prodotti in un unico ordine di prova aggiungendo gli ID prodotto separati da virgole.

Ordine di prova personalizzato
Puoi adattare gli ordini di prova a diversi scenari cliccando sulle schede: Cliente, Prezzo, Indirizzo di fatturazione, Indirizzo di spedizione e Prodotti e modificando i valori lì. Alcuni campi possono essere precompilati con valori predefiniti; modifica qualsiasi campo secondo necessità.
Nota: I campi Product ID e Country sono sempre obbligatori quando si invia un ordine di prova.
Invio dell'ordine di prova
Dopo aver compilato tutti i campi, invia l'ordine di prova. Se avrà successo, vedrai l'ordine sia nel tuo webshop che in Channable — non processare l'ordine di prova!
Importante: questo processo testa solo il collegamento tra Channable e la tua piattaforma webshop. Non testa il collegamento tra Channable e i canali marketplace.
Se ricevi un errore che non capisci o non riesci a inviare un ordine di prova, per favore contatta il nostro reparto di supporto tecnico.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?