comments-questionPerché i dati che vedo in Channable non corrispondono a quelli in Google Analytics?

In Channable mostriamo solo i visitatori al tuo webshop che sono stati inviati lì cliccando un link contenente il codice di tracciamento Channable. Inseriamo questo codice di tracciamento (per esempio: "?channable=e1234.XsuTrWezY") dal momento in cui hai attivato la connessione Analytics in Channable. In Google Analytics (GA) di solito hai una panoramica completa di tutti i visitatori del tuo sito web. Una parte di questi è stata inviata tramite un link proveniente da un feed di Channable. In questo articolo descriviamo come trovare la porzione di dati che mostriamo in Channable, così puoi verificare la correttezza dei dati mostrati.

Nota I: Nei casi in cui ci sono numerosi clic, i risultati mostrati in Channable possono differire da quelli in Google Analytics. Questo accade perché il numero di clic diventa troppo elevato per Analytics, che a quel punto usa un campionamento dei clic invece di considerarli tutti. Per maggiori informazioni su questo campionamento, puoi consultare questo articolo Googlearrow-up-right.

Nota II: I dati nelle impostazioni Universal Analytics e Google Analytics 4 per gli ultimi 7 giorni possono differire, poiché GA4 può aggiornare le conversioni attribuite fino a 7 giorni dopo che la conversione è stata registrata. Questo è il funzionamento di GA4.

Passo 1 - Nella proprietà Google Analytics, vai su Esplora e crea una nuova esplorazione.

Passo 2- Scegli l'intervallo di date corretto. Imposta le dimensioni su "Pagina di destinazione + stringa di query". Scegli le Metriche che desideri controllare (per esempio, Sessioni e Transazioni). Seleziona le metriche che hai importato sotto Valori.

Passo 3- Aggiungi il filtro.

circle-exclamation

Ultimo aggiornamento

È stato utile?