Configurare canali di vendita Mirakl
Aggiornamento interfaccia utente:
Alcuni marketplace Mirakl offrono l'opzione di definire canali di vendita, che ti permettono di personalizzare le inserzioni dei prodotti per mercati/regioni (ad esempio “Francia” o “Italia”). Questa funzionalità è utile quando vuoi impostare prezzi diversi o applicare altri dati di offerta per ciascun canale.
Perché usare i canali di vendita?
I canali di vendita ti permettono di adattare le offerte a mercati diversi. Qui di seguito trovi una panoramica generale di cosa puoi regolare:
Adattare i prezzi ai mercati locali: Definisci prezzi unici per ciascun canale di vendita. Per esempio, potresti voler vendere a un prezzo più alto in Francia rispetto all'Italia, a seconda della domanda, della concorrenza o di altri fattori.
Controllare le promozioni regionali: Gestisci sconti e offerte speciali per singolo mercato, consentendo promozioni più mirate e controllando quando uno sconto inizia e termina.
Gestire la visibilità delle offerte: Abilita o disabilita i canali di vendita per articoli specifici, garantendo che determinati prodotti siano visibili solo in regioni o marketplace selezionati.
Usare i canali di vendita in Channable
Vai a canali di vendita scheda nel passaggio Build dell'Api. Qui vedrai tutti i canali che hai attivato, insieme ai campi di offerta corrispondenti. Per esempio, potresti vedere l'opzione per impostare prezzi diversi per “Leroy Merlin France” o “Leroy Merlin Italy”.
Se non usi un attributo specifico per il canale, verrà usato l'attributo predefinito impostato nella scheda articolo scheda.
Impostare prezzi specifici per canale
Uno degli usi più comuni dei canali di vendita è definire prezzi specifici per canale. Questa funzionalità ti permette di sovrascrivere il prezzo predefinito (o il prezzo scontato) per canali specifici. Per esempio:
Se hai impostato un prezzo per un articolo di €10 nella scheda principale scheda articolo del passaggio Build, ma vuoi venderlo a €15 in “Francia”, puoi definire questo prezzo direttamente nella canali di vendita mirakl_unknown_error_code - "Il prodotto non esiste"
Il prezzo che imposti per il canale di vendita sovrascriverà il prezzo predefinito dell'articolo.
Come rimuovere gli attributi specifici del canale
Rimuovere il valore usando una regola
Usa una regola per svuotare il campo dinamico. L'Api interpreterà questo come la rimozione dell'attributo specifico del canale e l'articolo tornerà al valore dell'attributo predefinito impostato nella scheda articolo mirakl_unknown_error_code - "Il prodotto non esiste"
Gestire la visibilità specifica per canale di articoli selezionati
Se disponibile per il marketplace con cui lavori, puoi abilitare o disabilitare i canali di vendita su base per articolo. Troverai quell'opzione nella canali di vendita scheda con il nome “Abilita canale per articolo”. Questo offre flessibilità nel controllare quali prodotti sono visibili in ciascun canale di vendita.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?