comments-questionCome configurare una connessione ordini Rakuten?

La connessione ordini Rakuten si differenzia dalle altre connessioni ordini su alcuni punti: la configurazione e l'uso delle URL di tracciamento. Questa guida spiega cosa devi impostare per far funzionare correttamente la connessione ordini con Rakuten.

circle-info

Nota I: Questo servizio funziona solo se hai un account Professional su Rakuten.

Nota II: La connessione ordini recupera tutti gli ordini aperti, non filtriamo per paese. Questo significa che una connessione ordini con Rakuten prende tutti gli ordini di uno specifico account venditore, indipendentemente da quale paese provenga l'ordine.

Imposta lo SKU come riferimento interno nel tuo feed Rakuten

A differenza della maggior parte delle connessioni ordini, la connessione ordini Rakuten non usa il id campo per abbinare gli ordini ai tuoi prodotti nel backend. Invece, Rakuten usa il SKU come identificatore principale per i tuoi prodotti. Perciò, devi mappare l'ID prodotto interno del tuo backend nel SKU campo nel passaggio " Finalizza" (che può essere, per esempio, il id campo) perché gli ordini corrispondano ai prodotti nel tuo backend:

Copiare un token API

Per creare una connessione con Rakuten è necessario un token API. Il token API è il sistema di autenticazione standard dell'API Rakuten, quindi per poter connettere Channable al sistema API di Rakuten dovrai copiare questo token API dal tuo account venditore Rakuten. Per copiare il token, segui questi passaggi:

1

Vai alle impostazioni del tuo account

Nel tuo account venditore Rakuten vai su "Mon compte" (il mio account).

2

Apri le informazioni per sviluppatori

Clicca su "Mes informations développeur" (le mie informazioni sviluppatore).

3

Copia il token API

Da questa pagina puoi copiare il token API.

Creazione della connessione

Una volta copiato il token API, puoi impostare la connessione vera e propria in Channable. Vai su Configura > Configura ordini, clicca su configura ordini e poi su "Aggiungi nuovo collegamento". In questa pagina, inserisci un nome per la tua connessione ordini sotto "Etichetta".

Per il "login" usa il nome del tuo account Rakuten, non l'email con cui effettui il login, perché Rakuten non la accetterà. Puoi trovare il nome del tuo account nella barra utente:

Infine, incolla il Token che hai copiato in precedenza nel campo "Token".

Una volta creata questa connessione, puoi seguire i passaggi in questa pagina per creare la connessione ordini: Come configurare un collegamento ordini. Dopo di che, puoi contattare il nostro supporto tecnico per richiedere un ordine di prova.

circle-exclamation

URL di tracciamento Rakuten: Trasportatori supportati

Rakuten è uno dei pochi marketplace che non accetta un ordine senza una URL di tracciamento, quindi dovremo generare l'URL noi stessi. Non conosciamo il formato delle URL di tracciamento per tutti i fornitori logistici, perciò è importante verificare con il nostro supporto se il tuo trasportatore è già supportato.

Se non verifichi con il supporto e il tuo trasportatore non è supportato, vedrai un messaggio di errore relativo a questo nello status del tuo ordine!

Ultimo aggiornamento

È stato utile?