Aggiornare annunci di ricerca responsive
Quando configuri i tuoi modelli di annuncio, puoi scegliere come Channable gestisce le modifiche apportate ai modelli. L'impostazione “quando i dati dell'articolo o i modelli di annuncio cambiano” ti permette di scegliere se creare nuovi annunci o aggiornare quelli esistenti.
Ad esempio, potresti voler "Aggiornare gli annunci esistenti" quando i tuoi titoli o le descrizioni cambiano in base al feed, o quando ne aggiungi manualmente altri. In questo articolo spieghiamo come usare questa opzione.
Sono disponibili due opzioni:
Crea nuovi annunci e metti in pausa gli annunci obsoleti
Aggiorna i tuoi annunci esistenti
Opzione 1: Crea nuovi annunci, metti in pausa gli annunci obsoleti
Questa opzione creerà un nuovo annuncio su Google ogni volta che c'è una modifica nei dati del feed o nel modello di annuncio. Il vecchio annuncio verrà messo in pausa.
Quando usare questa opzione?
Questa opzione va usata se vuoi tenere traccia delle prestazioni di ogni variazione di annuncio.
Quando non usare questa opzione?
Lo svantaggio di questa opzione è che Google può impiegare fino a 3 giorni per approvare un nuovo annuncio, e potresti perdere ricavi in questo periodo. Inoltre, i tuoi annunci perdono i dati ogni volta che vengono aggiornati, il che potrebbe influenzare negativamente gli algoritmi di Google e rendere il reporting più difficile.
Opzione 2: Aggiorna gli annunci esistenti
Questa opzione aggiornerà gli annunci esistenti su Google ogni volta che c'è una modifica nei dati del feed o nel modello di annuncio.
Importante: Può esserci un solo annuncio per modello per gruppo di annunci. Se c'è più di un annuncio per modello, mostreremo "too_many_ads_per_template" errore per quegli annunci nell'anteprima.
Quando usare questa opzione?
Questa opzione va usata se vuoi testare le variazioni del tuo annuncio ed evitare ritardi nell'approvazione da parte di Google. Inoltre, i tuoi annunci mantengono tutti i dati storici.
Con questa opzione puoi iniziare con pochi titoli e poi aggiungerne altri. Questo ti permette anche di testare variazioni di titoli e descrizioni.
Un altro buon motivo per usare questa opzione è sostituire asset che non performano bene e aggiornare o aggiungere facilmente messaggi promozionali speciali. Nota che gli asset sono sempre sostituiti, non aggiornati—ciò significa che il vecchio asset viene rimosso e ne viene creato uno nuovo.
Suggerimento: L'aggiornamento degli annunci può essere combinato con etichette per misurare i cambiamenti di performance nel tempo.
Importante: Channable può aggiornare solo Responsive Search Ads. I Dynamic Search Ads non possono essere aggiornati su Google.
Passare tra le due opzioni per gli annunci esistenti su Google
Se hai già annunci su Google, potresti voler usare questa opzione per aggiornarli. Per impostazione predefinita, se un generatore per annunci esistenti viene eseguito una volta con l'impostazione "Crea nuovi annunci, metti in pausa gli annunci obsoleti" e poi la cambi in “Aggiorna gli annunci esistenti”, noi creeremo nuovi annunci su Google e metteremo in pausa quelli vecchi. Questo avverrà solo alla prima esecuzione dopo che hai cambiato tra le due opzioni. Dopo di ciò, i nuovi annunci creati verranno aggiornati. Tuttavia, questo comportamento può essere evitato.
Se vuoi aggiornare i tuoi annunci esistenti su Google senza crearne di nuovi, segui i passaggi qui sotto:
Ultimo aggiornamento
È stato utile?