tagEtichette per gli annunci testuali Google

Google Ads supporta le etichette per organizzare campagne, gruppi di annunci, annunci e parole chiave in gruppi. Vengono spesso usate anche per report e analisi. Con Channable puoi collegare le etichette ai tuoi annunci testuali.

Come collegare le etichette agli annunci testuali

Prima, le etichette devono essere create a livello di account. Prima di collegare un'etichetta ai tuoi annunci testuali, devi manualmente creare una nuova etichetta nel tuo account Google Ads. Per maggiori informazioni sulla creazione delle etichette, leggi questo articolo di assistenza di Google Adsarrow-up-right.

circle-exclamation

Una volta creata un'etichetta, Channable può collegare questa esistente etichetta ai tuoi annunci testuali. Questo avviene nei modelli di annuncio del generatore di gruppi di annunci dinamici.

Questo significa che puoi collegare etichette per ogni modello di annuncio con un valore statico o un campo dinamico. Il valore statico o il valore nel campo dinamico dovrebbe esattamente corrispondere al nome delle etichette che hai creato nel tuo account Google Ads.

Per esempio: hai creato un'etichetta chiamata “High Performance” in Google Ads. Come mostrato nello screenshot sopra, stai usando il campo dinamico performance per collegare l'etichetta. Pertanto, il valore in performance dovrebbe essere “High Performance”. Tuttavia, potresti anche digitare direttamente "High Performance" come valore statico.

Come scollegare le etichette dagli annunci testuali

Se vuoi scollegare etichette dai tuoi annunci testuali, rimuovi semplicemente i campi o i valori delle etichette dai modelli di annuncio. È anche possibile impostare una regola per svuotare il/i campo/i dinamico/i usato/i.

Inoltre, se un'etichetta era già collegata a un annuncio e l'hai collegata in Channable, questo significa che Channable gestirà quell'etichetta per quell'annuncio da quel momento in poi. In altre parole, Channable sarà anche in grado di scollegare quell'etichetta da un annuncio se la scolleghi in Channable.

circle-info

Disattivare il generatore di annunci e/o il generatore di gruppi di annunci non scollegherà le etichette dagli annunci testuali in Google.

Quali sono i limiti?

1

Channable non creerà mai nuove etichette

Può solo collegarsi a etichette esistenti nel tuo account Google Ads.

2

Channable non aggiornerà mai le etichette collegate

Questo significa che rinominare le etichette non è supportato direttamente in Channable. Per rinominare un'etichetta:

  • Prima rinomina l'etichetta nel tuo account Google Ads.

  • Poi assicurati che il valore per questa etichetta collegata in Channable corrisponda al nuovo nome.

Se i valori non corrispondono, vedrai un errore in "Anteprima" perché Channable non riuscirà più a trovare l'etichetta.

3

Channable non rimuoverà mai le etichette a livello di account

Puoi scollegare le etichette dai modelli di annuncio tramite Channable ma queste etichette non verranno eliminate dal tuo account Google Ads.

4

Oggetti supportati

Al momento, Channable supporta il collegamento delle etichette solo agli annunci testuali. Questo non può essere fatto per altri oggetti come campagne o gruppi di annunci.

Ultimo aggiornamento

È stato utile?