Aggiungere estensioni di prezzo
Cosa sono le estensioni di prezzo?
Le estensioni di prezzo sono estensioni che appaiono sotto il tuo annuncio di testo come un menu di prezzi. Ti permettono di comunicare più dettagli su quanto costano i tuoi articoli. Quando un potenziale cliente clicca su un elemento del tuo menu prezzi, viene automaticamente indirizzato alle informazioni che vuole sapere o ai prodotti che desidera acquistare.
In altre parole, con le estensioni di prezzo puoi mostrare una gamma più ampia dei tuoi articoli. Il costo per clic su un’estensione di prezzo è lo stesso di un annuncio normale.
Se vuoi saperne di più su cosa sono le estensioni di prezzo, leggi questo articolo di supporto di Google.
Aggiungere estensioni di prezzo ai tuoi annunci in Channable
Per aggiungere estensioni di prezzo alle tue inserzioni, vai al Build passaggio nel generatore di annunci e vedrai una scheda chiamata Estensioni di prezzo. Qui puoi creare le tue estensioni di prezzo. Durante la configurazione delle estensioni di prezzo, devi impostare una lingua, una valuta, un tipo e un qualificatore di prezzo.
Tipo: 9 opzioni diverse. Leggi a proposito qui:
Qualificatore di prezzo: utilizzato se i tuoi prezzi sono flessibili, così puoi specificare un prezzo “A partire da €X” o “Fino a €X”. Se i tuoi prezzi non variano, seleziona “Nessun qualificatore.”
Dopo aver impostato questi valori, ci sono alcuni requisiti nelle righe effettive dell’estensione di prezzo:
Intestazioni dell’estensione possono essere lunghe fino a 25 caratteri per intestazione e 25 caratteri per descrizione. Se superano i limiti, Google restituirà un errore.

In Channable, le estensioni di prezzo vengono aggiunte a livello di gruppo di annunci, il che significa che le estensioni di prezzo che generi verranno aggiunte a tutti gli annunci all’interno di uno specifico gruppo di annunci. Per esempio, se hai una campagna per scarpe e crei i gruppi di annunci a livello di marca con gli annunci a livello di prodotto, tutti gli annunci relativi alle scarpe Nike (cioè nel gruppo di annunci Nike) avranno le stesse estensioni di prezzo.
Restrizioni delle norme di Google
Questi sono alcuni requisiti di policy da tenere in considerazione quando configuri le estensioni di prezzo:
Non puoi usare informazioni sul prezzo nell’intestazione o nella descrizione.
Non puoi inserire testo promozionale nell’intestazione o nella descrizione (es. “Sconto” o “Spedizione gratuita”).
Non è consentito utilizzare URL delle estensioni che non portano allo stesso dominio dell’URL finale dell’annuncio di testo a cui sono collegate.
Per le policy specifiche per tipo, consulta questo articolo di supporto di Google.
Se non rispetti le policy di Google, Google restituirà un errore.
Questi punti di policy non sono esaustivi. Controlla sempre in Google Ads se un errore di policy specifico sta impedendo alla tua estensione di prezzo di essere mostrata.
Domande e risposte
Come appaiono le estensioni di prezzo nel mio annuncio?
Ogni estensione di prezzo è composta da un’intestazione, una descrizione, un prezzo e un link. Nella sezione sinistra dell’immagine sotto puoi vedere la configurazione di un’estensione di prezzo e nella sezione destra puoi vedere i componenti corrispondenti in Channable.

Di seguito trovi un esempio di CheapTickets.nl contenente quattro estensioni di prezzo. La prima estensione di prezzo è mostrata seguita dal pulsante "Altro". Se clicchi sul pulsante "Altro" verranno visualizzate le restanti estensioni di prezzo.
Uno dei campi usati nella riga dell’estensione di prezzo è vuoto. Questo causerà errori?
Sì. Nella fase di anteprima in Channable riceverai l’errore "empty_dynamic_field". In tal caso, Channable non invierà quella riga di estensione di prezzo a Google. Le altre righe di estensione di prezzo per quel gruppo di annunci verranno comunque inviate a Google e non genereranno un errore.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?