Come usare gli Ad Customizer in un modello di annuncio?
Importante: se inizi a usare gli ad customizer nei tuoi modelli di annuncio esistenti, metteremo in pausa i vecchi annunci che usano i campi normali e creeremo nuovi annunci in Ads che usano gli Ad Customizer.
Cosa sono gli ad customizer?
Se stai usando un campo che cambia molto (es. prezzo o disponibilità) nei tuoi modelli di annuncio, viene creato un nuovo annuncio ogni volta che quel campo cambia. Naturalmente il prezzo e la disponibilità dei prodotti cambiano spesso, e non vuoi che vengano creati nuovi annunci senza statistiche in Ads ogni volta che ciò accade.
Per evitare questo problema puoi usare gli "ad customizer". Con gli ad customizer, il valore del campo scelto può cambiare quotidianamente senza che venga creato un nuovo annuncio.
Nota: puoi personalizzare qualsiasi parte del testo dell'annuncio, tranne l'URL.
Come uso gli ad customizer in Channable?
Importante: devi avere almeno un annuncio statico nella tua campagna; un annuncio che non utilizzi ad customizer.
Aggiungere un ad customizer ai modelli di annuncio è simile all'aggiunta di qualsiasi altro valore. Nella fase Ad groups della connessione Ads in Channable, vai alla scheda "Ad templates" > clicca su "New Responsive ad template" e clicca su "Add ad customizer" nei campi Headlines o Descriptions (vedi immagine sotto).
Cliccando l'icona più nel tuo Responsive ad template ottieni l'opzione di aggiungere diversi tipi di campi: campi normali (blu), campi di inserimento keyword (arancione) e campi ad customizer (rosa). Cliccando su "Add ad customizer" viene aggiunto un campo ad customizer rosa, nel quale puoi selezionare uno dei tuoi campi prodotto che vuoi usare come ad customizer. Se l'opzione ad customizer non è disponibile per te, per favore contattaci per abilitare la funzione per te.
I campi con ad customizer non vengono conteggiati ai requisiti minimi di Google Ads, che richiede almeno 3 headline e almeno 2 description. Questo significa che devi sempre avere almeno 3 headline e 2 description senza ad customizer.
Sono disponibili due opzioni per l'ad customizer: "ABC" e "123". Usa "123" se vuoi assicurarti che tutti i valori dei campi siano numeri interi (numeri interi, senza decimali). Altrimenti otterrai un errore. Usa "ABC" se il formato del valore non è importante (lettere, numeri, ecc.).
Gli ad customizer non vengono considerati quando si verifica la lunghezza di un campo. Quindi è possibile ricevere un errore relativo alla lunghezza anche se lo strumento non lo ha mostrato nella sezione del modello di annuncio. Tieni quindi presente questa lunghezza quando usi gli Ad Customizers!
E quindi, cosa succede dopo (in Google Ads)?
Quando una connessione Ads con ad customizer in Channable esporta verso Google Ads, creiamo un file contenente tutti i valori che i tuoi prodotti hanno per gli Ad Customizer. Questo file viene caricato su Google Ads e sovrascritto con un nuovo file a ogni esecuzione. Il file apparirà nel tuo account Ads sotto "Tools" > "Business data".
I valori vengono mostrati quando provi a modificare un annuncio; qui per esempio è "8.99":
Nota che se un campo è vuoto, il campo risulterà vuoto anche nel tuo annuncio su Ads. Puoi usare le regole per escludere prodotti per i quali alcuni campi sono vuoti.
Verificare il risultato
Cliccando su 'Campaigns' e andando su 'Ads', puoi trovare un'anteprima dell'annuncio con i tag degli ad customizer.
Importante: Google Ads non mostrerà i valori degli Ad Customizers nell'anteprima.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?