Usare generatori di gruppi di annunci disattivati
Cosa sono i generatori di gruppi di annunci disattivati?
I generatori di gruppi di annunci disattivati si comportano esattamente come quelli attivati, ma i nuovi oggetti generati da essi non vengono inviati a Google. Se esistono già su Google, vengono messi in pausa non appena il generatore di annunci viene eseguito.
Gli oggetti generati dai generatori di gruppi di annunci attivati vengono attivati. Quelli generati dai generatori disattivati vengono disattivati. Gli oggetti disattivati hanno uno status speciale nell'anteprima che aiuta a distinguerli da quelli attivati, che mostrano semplicemente il loro stato su Google.
Puoi creare generatori di gruppi di annunci senza disattivare l'intero generatore di annunci. È possibile perché vengono creati disattivati, quindi non influenzano ciò che viene inviato a Google.
Differenze tra generatori di gruppi di annunci attivati e disattivati
Per chiarire le differenze tra generatori di gruppi di annunci attivati e disattivati, questa tabella mostra le differenze tra di essi.
Generatore di gruppi di annunci attivato
Generatore di gruppi di annunci disattivato
I nuovi oggetti vengono inviati a Google quando il generatore di annunci viene eseguito.
Aggiungere nuovi oggetti non comporta alcuna azione su Google.
Gli oggetti rimossi vengono messi in pausa su Google quando il generatore di annunci viene eseguito.
Rimuovere oggetti non comporta alcuna azione su Google.
Attivare un generatore di gruppi di annunci disattivato comporta che i suoi oggetti vengano inviati a Google quando il generatore di annunci viene eseguito.
Disattivare un generatore di gruppi di annunci attivo comporta che i suoi oggetti vengano messi in pausa su Google quando il generatore di annunci viene eseguito.
La scheda anteprima mostra lo stato di destinazione su Google.
La scheda anteprima mostra un'etichetta speciale invece dello stato.
Il nome del gruppo di annunci non può essere modificato.
Il nome del gruppo di annunci può essere modificato.
Casi d'uso dei generatori di gruppi di annunci disattivati
Abbiamo introdotto i generatori di gruppi di annunci disattivati per permettere maggiore flessibilità e sfumature nel modo e nel momento in cui i generatori di annunci vengono configurati. Di seguito sono riportati i casi in cui è utile usare generatori di gruppi di annunci disattivati:
Puoi aggiungere nuovi generatori di gruppi di annunci senza disattivare l'intero generatore di annunci e mettere in pausa le campagne come conseguenza. I nuovi generatori di gruppi di annunci vengono creati disattivati.
Puoi creare generatori di gruppi di annunci temporanei e usarli per eventi di breve durata, ad esempio saldi. Dopo aver creato un nuovo generatore di gruppi di annunci, puoi configurarlo per contenere solo ciò che ti serve per l'evento. Può poi essere attivato quando l'evento inizia e disattivato non appena termina.
Puoi usare generatori di gruppi di annunci disattivati per testare in sicurezza una nuova configurazione di gruppo di annunci in un generatore esistente. È comodo e sicuro, perché non devi creare un nuovo generatore e, soprattutto, perché nulla verrà inviato a Google.
Creare un nuovo generatore di gruppi di annunci disattivato
Ogni volta che hai bisogno di un nuovo generatore di gruppi di annunci, puoi crearne uno cliccando il pulsante in fondo alla lista dei generatori di gruppi di annunci—anche se il generatore è attivato. Il nuovo generatore verrà creato disattivato.

Poi puoi configurare i template come al solito e vedere i risultati nell'anteprima. Gli oggetti provenienti da generatori disattivati mostreranno un'etichetta speciale al posto dello stato. Puoi anche eseguire l'intero generatore invece della sola anteprima. È sicuro farlo, perché gli oggetti dei generatori disattivati non vengono mai inviati a Google.

Attivazione e disattivazione dei generatori di gruppi di annunci
Attivare i generatori di gruppi di annunci
Attivare un generatore di gruppi di annunci significa che tutti i nuovi oggetti verranno inviati a Google, quelli esistenti saranno abilitati e il loro stato reale verrà mostrato nell'anteprima.

Disattivare i generatori di gruppi di annunci
Disattivare un generatore di gruppi di annunci esistente comporta l'opposto dell'attivazione. Impedirà la creazione di nuovi oggetti su Google, quelli già presenti su Google verranno messi in pausa e nell'anteprima appariranno etichette speciali al posto degli stati.

Aggiungere e rimuovere nuovi oggetti dai generatori di gruppi di annunci disattivati
Aggiungere nuovi oggetti ai generatori di gruppi di annunci disattivati
Supponiamo che tu voglia aggiungere un nuovo annuncio a un generatore di gruppi di annunci disattivato. Puoi farlo quando vuoi. La prossima volta che il generatore di annunci verrà eseguito, il nuovo annuncio verrà aggiunto all'anteprima. Nota che non verrà inviato a Google, poiché il generatore di gruppi di annunci è disattivato.
Rimuovere oggetti dai generatori di gruppi di annunci disattivati
Rimuovere oggetti dai generatori disattivati funziona in modo simile all'aggiunta. Puoi rimuoverli quando vuoi e l'anteprima verrà aggiornata non appena l'intero generatore di annunci verrà eseguito.
In questo caso, nulla verrà messo in pausa o rimosso su Google. La ragione dipende dal fatto che il generatore di gruppi di annunci fosse stato attivato o meno in passato.
Tuttavia, è anche possibile disattivare un generatore di gruppi di annunci e rimuovere oggetti da esso senza eseguire il generatore di annunci. In tal caso, gli oggetti rimossi verranno messi in pausa su Google la prossima volta che il generatore di annunci verrà eseguito.
Ultimo aggiornamento
È stato utile?